Buona pizza

Posts written by Japi

  1. .
    Certo! (ma prima scongelalo)
  2. .
    Benvenuto! :)
  3. .
    Qualcuno lo ha fatto, ma è una soluzione "rappiccicottata", poco elegante e rimane il problema che la resistenza da 500W e sovra alimentata
  4. .
    Grazie DartPizza, sono felice che le mie formule siano ancora utili :)
  5. .
    Ben tornato :)
  6. .
    Dal momento che lo apri puoi vedere se sono in serie o in parallelo dal cablaggio, oppure, se hai un tester, puoi misurare gli ohm delle resistenze, se sono in serie quella da 500W dovrebbe avere circa 26 ohm e quella da 700W circa 19 ohm. Se invece ha valori più alti tipo 106 e 76 ohm allora sono in parallelo e non puoi fare la JapiMod. La scatola esterna è inevitabile e il condensatore deve essere collegato proprio lì... in parallelo alla resistenza inferiore.

    P.S. i valori delle resistenze potrebbero essere inferiori a quelli che ti ho detto perché io ti ho fornito il valore calcolato in teoria a forno caldo in esercizio, ma a freddo probabilmente è più basso.
  7. .
    Un solo termostato non significa nulla, ma se non ti senti sicuro meglio non farla, comunque con la corrente non si scherza
  8. .
    Sulle resistenze (basta che riesci a leggerne una) ci dovrebbe essere, stampigliata alla base, la tensione di lavoro: se è 110V o 115V sono in serie, se è 220V o 230V sono in parallelo. Se non hai alcuna pratica "elettrica" è meglio che ti faccia aiutare da qualche amico che la abbia.
  9. .
    qui o qui

    cmq basta che vai su eBay e cerchi "condensatore 60uf" ma controlla che abbia almeno 450V

    o anche su Amazon
  10. .
    Sembrerebbe proprio la classica situazione da JapiMod, sono certo che risolvi i problemi. Dopo ti cerco i link nuovi.
  11. .
    Qui ce vole Dekracap DEK
  12. .
    Bello, e deve essere anche buono.
  13. .
    WOW!
  14. .
    Moddare è una passione ;)
1006 replies since 25/5/2013
.