Ziociro Subito cotto 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    alla fine invece che l'ooni ho virato sul subito cotto 60... qualcuno lo ha? pareri ? speriamo arrivi presto (inizio agosto)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Zio ciro 60 è abbastanza rodato ed affidabile come forno. Su YouTube trovi molti video sopratutto di Sergio (la pizza fatta in casa) che te lo spolpa per bene. Hai spazio a sufficienza per gestire al meglio le pizze (infornata e girata) oltre ad un'ottima coibentazione che trattiene il calore per molto tempo. Oltretutto ha spazio a sufficienza per cuocere pizze alla pala, ruoti (pollo, carne,pesce), pane ed altro. A me piace molto ma sinceramente mi ha frenato un po' il prezzo che è altino senza bruciatore a gas è fuori portata con quest'ultimo annesso. Comunque secondo me, avendo la possibilità, hai fatto un ottimo acquisto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccioyeah @ 24/6/2020, 09:29) 
    Zio ciro 60 è abbastanza rodato ed affidabile come forno. Su YouTube trovi molti video sopratutto di Sergio (la pizza fatta in casa) che te lo spolpa per bene. Hai spazio a sufficienza per gestire al meglio le pizze (infornata e girata) oltre ad un'ottima coibentazione che trattiene il calore per molto tempo. Oltretutto ha spazio a sufficienza per cuocere pizze alla pala, ruoti (pollo, carne,pesce), pane ed altro. A me piace molto ma sinceramente mi ha frenato un po' il prezzo che è altino senza bruciatore a gas è fuori portata con quest'ultimo annesso. Comunque secondo me, avendo la possibilità, hai fatto un ottimo acquisto

    Ciao grazie mille per il tuo commento :)
    i video di Sergio in pratica li ho visti tutti :lol: diciamo che sono partito dal voler acquistare ooni pro... poi visti i notevoli ritardi ed anche qualche foto su facebook di utenti che avevano problema che dopo un pò di uso al centro in pratica convergeva verso il basso + qualche vetro rotto (che però lo cambiavano gratis)... sono passato al voler prendere pizzaparty 70x70 ma era solo legna e dovevo modificarlo io dopo e l'idea non tanto mi piaceva.... mettici che le ferie dovevano essere a sharm e non ci andrò più... allora ho fatto questa pazzia, non avrei mai pensato all'inizio di spendere tutti questi soldi :ph34r:

    non ti nascondo che avevo idea di prendere la spirale puglisi.... ma credo che aspetterò...mi sono giocato tutto il budget ;_;
     
    Top
    .
  4. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loreryon @ 24/6/2020, 11:23) 
    Ciao grazie mille per il tuo commento :)
    i video di Sergio in pratica li ho visti tutti :lol: diciamo che sono partito dal voler acquistare ooni pro... poi visti i notevoli ritardi ed anche qualche foto su facebook di utenti che avevano problema che dopo un pò di uso al centro in pratica convergeva verso il basso + qualche vetro rotto (che però lo cambiavano gratis)... sono passato al voler prendere pizzaparty 70x70 ma era solo legna e dovevo modificarlo io dopo e l'idea non tanto mi piaceva.... mettici che le ferie dovevano essere a sharm e non ci andrò più... allora ho fatto questa pazzia, non avrei mai pensato all'inizio di spendere tutti questi soldi :ph34r:

    non ti nascondo che avevo idea di prendere la spirale puglisi.... ma credo che aspetterò...mi sono giocato tutto il budget ;_;

    ciao, il subito cotto piace molto anche a me e infatti mi sono fatto mandare il preventivo.
    Quando ti arriva mi piacerebbe una bella recensione in particolare su:

    - il peso del forno, se su un carrello si riesce a spostare
    - i minuti per andare in temperatura per una napoletana
    - il consumo di gpl
    - l'inerzia termica, cioè quanto resta caldo per sfornare 8-10 pizze in sequenza oppure se devi fare pausa per far riprendere calore al suolo

    grazie mille e complimenti per l'acquisto. Se non ha troppi svantaggi secondo me è decisamente superiore ai soliti forni solo in inox, tra l'altro alla fine costa quanto un Alfa a 1 pizza
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Io sinceramente non ho mai visto nessun video che testi il rendimento del 60 con legna, sò che lo prendono tutti a gas per comodità d'uso e residui di sporco oltre alla canna fumaria ma, nel caso avessi possibilità, sarebbe interessante testarne il rendimento con legna (tempo di riscaldamento, spazio che avanza per cottura pizza, etc)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccioyeah @ 24/6/2020, 14:54) 
    Io sinceramente non ho mai visto nessun video che testi il rendimento del 60 con legna, sò che lo prendono tutti a gas per comodità d'uso e residui di sporco oltre alla canna fumaria ma, nel caso avessi possibilità, sarebbe interessante testarne il rendimento con legna (tempo di riscaldamento, spazio che avanza per cottura pizza, etc)

    quando arriverà lo testerò sicuramente anche a legna... la scelta non a caso l'ho fatta su uno che potesse abbinare sia legna che gas per vedere (anzi assoporare) se ci sia differenza in termini di gusto tra le due alimentazioni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Ottimo la pensi esattamente come me. Resto in attesa di aggiornamenti anche se i tempi sono un po lunghi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoFa @ 24/6/2020, 14:45) 
    CITAZIONE (loreryon @ 24/6/2020, 11:23) 
    Ciao grazie mille per il tuo commento :)
    i video di Sergio in pratica li ho visti tutti :lol: diciamo che sono partito dal voler acquistare ooni pro... poi visti i notevoli ritardi ed anche qualche foto su facebook di utenti che avevano problema che dopo un pò di uso al centro in pratica convergeva verso il basso + qualche vetro rotto (che però lo cambiavano gratis)... sono passato al voler prendere pizzaparty 70x70 ma era solo legna e dovevo modificarlo io dopo e l'idea non tanto mi piaceva.... mettici che le ferie dovevano essere a sharm e non ci andrò più... allora ho fatto questa pazzia, non avrei mai pensato all'inizio di spendere tutti questi soldi :ph34r:

    non ti nascondo che avevo idea di prendere la spirale puglisi.... ma credo che aspetterò...mi sono giocato tutto il budget ;_;

    ciao, il subito cotto piace molto anche a me e infatti mi sono fatto mandare il preventivo.
    Quando ti arriva mi piacerebbe una bella recensione in particolare su:

    - il peso del forno, se su un carrello si riesce a spostare
    - i minuti per andare in temperatura per una napoletana
    - il consumo di gpl
    - l'inerzia termica, cioè quanto resta caldo per sfornare 8-10 pizze in sequenza oppure se devi fare pausa per far riprendere calore al suolo

    grazie mille e complimenti per l'acquisto. Se non ha troppi svantaggi secondo me è decisamente superiore ai soliti forni solo in inox, tra l'altro alla fine costa quanto un Alfa a 1 pizza

    con piacere risponderò alle tue domande... tieni in considerazione che il forno pesa 100 kg ed io l'ho preso già con il carrello (senza ruote che comprerò io a parte perchè quelle di ziociro venivano un botto!)
    per andare in temperatura con GPL dicono 30 minuti, anche sergio mura mi pare abbia detto che i tempi sono questi
    per la questione inerzia termica devo vedere anche se credo che con la questione che sia tutto refrattario e non inox non ci sia bisogno di pause particolari per riportare su la temperatura
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Quanto viene a gas?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Non penso si possano inserire i prezzi sul forum
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Ti mando pm dek
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    trovate anche le specifiche ufficiali dei consumi:

    COMPONENTI
    Base di cottura: cm 60 di diametro

    Colori disponibili: Bianco, Rosso e Nero
    Consumo di Gas: 1,2 Kg/h (Al Massimo)
    Consumo di Legna: 4 Kg/h
    Preriscaldo in: 30 minuti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Ottimo acquisto lo zio ciro ce l'ho in preventivo pure io! Confermo l'importanza dell'inerzia termica ci puoi fare pizze in teglia,pane ecc.. Cose che non si possono fare con i forni in acciaio!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Solo il pane non puoi la teglia secondo me si
     
    Top
    .
  15. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 24/6/2020, 22:05) 
    Solo il pane non puoi la teglia secondo me si

    sull'Etna la teglia non viene bene perchè come al solito per non bruciarla devi tenere la fiamma al lumicino ma così facendo l'inerzia termica raffredda il forno e ti saluto cottura.

    Il pane, se non è grande lo puoi cuocere ma sempre con fiamma al minimo e girandolo spesso, anche sottosopra.
    Entrambi i prodotti (teglia e pane) per mia esperienza personale vengono meglio nel classico forno di casa che in un fornetto in acciaio.

    Con lo zio Ciro immagino che la cosa sia diversa visto il refrattario anche nella cupola. Si attendono pareri e recensioni dai possessori

    Qui intanto trovate la scheda tecnica:
    www.zio-ciro.com/schede/12_subito_cotto_60.pdf

    Diciamo che al costo dell'AlfaPizza One avrei più di un pensiero verso lo ZioCiro al posto dell'Alfa...
     
    Top
    .
465 replies since 23/6/2020, 22:26   15269 views
  Share  
.