Schiacciata Antico Vinaio

qualcuno ha la ricetta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sto cercando la "stiaccia" dell'Antico Vinaio, cosa ne pensate? qualcuno ha una ricetta? ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di buono. questa ricetta
    https://buonapizza.forumfree.it/?t=75738813

    in questo post qui

    https://buonapizza.forumfree.it/?t=77095429
    la risposta è no, la schiacciata Tommy è completamente diversa, più simile a una focaccia, forse più buona dell'originale, ma non è lei

    qualcuno ha un aggiornamento?

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non ho niente da aggiungere a quello che ho già detto. Attualmente ci sono molte versioni di schiacciate/focacce a Firenze: quella del Pugi, dell'Antico Vinaio ecc ecc. Tutte buone anzi eccellenti, ma poco fedeli alla tradizione, che non vuol dire che siano peggiori dell'originale, anzi... ma diverse da quella che mangiavo io 60 anni fa. Panta rei. :)

    PS non ho, ovviamente, le ricette perché ognuno ha i suoi piccoli segreti e mica te li dicono
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    hai ragione, ognuno ha i suoi segreti, speravo in un po' di ingegneria inversa!!
    Come per la pizza tipo Michele, ho visto anche qua dentro ricette dettagliatissime!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Eh ma tu parli di Emma La Pergamena, quella mica è un essere umano normale: è un mostro omnipotente e omniscente inarrivabile :D L'unica possibilità è portale un pezzo di schiacciata dell'antico vinaio e fargliela assaggiare e pregarla di riprodurla. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:

    dovrò cercare di non finirla tutta nel viaggio!!

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 30/3/2020, 14:11   328 views
  Share  
.