Strano modo di fare la pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. affamato di nozioni
     
    .

    User deleted


    Ciao ho conosciuto questo pizzaiolo che fa una lavorazione che non ho mai visto ... in pratica fa l impasto con l 1,5 per cento sulla farina e idro 62 lo fa lievitare a TA per 8 ore e triplica dopodiché ed è questo il passaggio che non ho mai visto lo sgonfia lo impasta 2 min a mano e ritorna a lievitare ???come mai fa in questo modo ???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    potrebbe essere che lo faccia per ridare un po' di forza alla maglia glutinica, dipende anche dalla farina e da quando staglia e da quanto appretto fa

    cosa fa dopo il reimpasto di 2 min?
     
    Top
    .
  3. affamato di nozioni
     
    .

    User deleted


    Farine ricordo piccola percentuale di semola rimacinata farina di tipo 1 per il 30 per cento resto una farina E 300 ... dopo il rimpasto 6 ore a TA e 3 ore appretto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    l'unica cosa che mi viene in mente è che usi una farina debole e faccia una sorta di rigenero a 8 ore, 3 ore di appretto sono molto poche; bisognerebbe chiedere a lui per capire se è un genio incompreso o se lavora a caso :D
     
    Top
    .
  5. affamato di nozioni
     
    .

    User deleted


    Infatti non capisco ... ho provato a cercare ma niente ... cmq io non sono u grande intenditore di pizza ma quello che piu risalta e non solo a me è che si digerisce benissimo e non mi da nessuna voglia di bere come invece succede in molte pizzerie ... gusto buono non la fine del mondo ma buono
     
    Top
    .
4 replies since 24/11/2019, 12:20   288 views
  Share  
.