Cosa avrei voluto conoscere 4 anni fa

Realtà di una Pizzeria da Asporto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Presentazione.

    Questo vuole essere una specie di Diario, per chi vuole conoscere e per chi ha la curiosità di sapere cosa si cela dietro al bancone di una Pizzeria da Asporto, il mio non vuole essere un docet, ma semplicemente riportare la mia esperienza così come l'ho vissuta io e come la sto vivendo.
    Potrebbe essere utile per chi è interessato a trasformare questa passione in un lavoro, ed è utile a me se chi scrive sul Forum e fa questo lavoro si confronta e aggiunge suggerimenti alla discussione.

    Non ho cominciato questo lavoro dopo aver frequentato un corso, non sono un maestro pizzaiolo e forse sono più inesperto di tanti che scrivono qui, ma il mio argomento è la mia realtà, ciò che vivo tutti i giorni da 4 anni (che sembrano pochi, vedremo se alla fine vi sembreranno ancora pochi) dal Martedì alla Domenica, per 11/13 ore di lavoro al giorno (con un riposino il mio sonnellino pomeridiano di un ora su una sdraietta comprata all'eurospin, accanto al forno :) )

    Dicevo che non ero del mestiere, ero uno di quei tanti che a 30 anni e più si sono ritrovati senza lavoro perché l'azienda per cui lavorava ha chiuso. Sono stato costretto a fare questo lavoro, non dovevo neanche farla la pizza, dovevo stare davanti alla cassa a fare scontrini e prendere i soldi... (ma quanto ero coglion. ?) Fatto sta che ad un certo punto mi sono trovato con le mani in pasta, con solo i consigli di un incompetente e un'esperienza da tappezziere e porta pizze... ( se state pensando che queste cose accadono solo nei film e credete che io sia un idiota totale, forse avete ragione o forse non sapete cosa vuole dire stare 2 anni senza lavorare e mandare solo C.V. in giro arrangiandosi con lavoretti da due soldi)