nuovo forno a gas Ooni Koda 16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dekracap @ 21/4/2020, 14:25)
    Dada?

    :D :D :D ...mi fate morire!!

    CITAZIONE (MarcoFa @ 21/4/2020, 15:00)
    Scartato il Koda presi l'Etna che è "quasi" la copia dell'Ardore ma costa la metà

    ma sai che prima di mettere piede su questo forum non avevo MAI sentito parlare di quei forni?!? ormai avevo preso il Koda 16 (e non me ne pento!) ma kazzarola, questo è l'effetto dell'oscurantismo mediatico di "tu-sai-chi"

    CITAZIONE (MarcoFa @ 21/4/2020, 15:00)
    Sorvolo sull'altro forum dicendoti anche anche io sono fieramente stato bannato per aver parlato dell'Etna!!!

    eh, ragazzi, qua lo chiedo ufficialmente agli admin: istituiamo un top-topic "L'angolo dei Bannati" dove ognuno racconta la sua storia?!? ...Garibaldi sarebbe fiero dei suoi 1000! :D :D ...e con questa mi sento già bannato! :D
     
    Top
    .
  2. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    guarda anche io l'Etna l'ho scoperto per pura fortuna, pensa che avevo acquistato il Koda piccolo e l'ho rispedito indietro prima ancora che mi arrivasse chiedendo il reso perchè avevo scoperto l'Etna.

    Il Koda grande è molto simile a Etna e Ardore quindi penso che non avrai problemi con i risultati, a patto di abbassare la fiamma quando inforni e rialzarla quanto togli così si riscalda il fondo per la pizza successiva.

    E comunque pensandoci bene sono anche io (con onore) doppiamente bannato perchè mi cacciarono pure dalla pagina FB.
    Qui invece ci si può confrontare e portare opinioni su cose diverse che tanto il core-business non è vendere strumenti o corsi ma principalmente la passione e la voglia di imparare.

    Io al mio ho fatto la modifica che descrivo qui per modulare la fiamma con più comodità:
    https://buonapizza.forumfree.it/?t=77326384
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele Serpico @ 21/4/2020, 14:16) 
    Ma quindi, tra questo ed un Dada, la napoletana dove vien meglio?

    so che la tua è una provocazione, ma faccio finta di non coglierla e scrivo quello che avevo scritto "dall'altra parte" (e poi ditemi se era motivo di Ban)

    1. il DaDa è paragonabile (per dimensioni e prezzo) al primo Koda, non al Koda 16

    2. del Dada non mi convince che il bruciatore sia un pezzo aggiunto, e che CONTENGA UNA PILA (oooh, l'ho detto! hanno infilato una pila NEL BRUCIATORE, ca##o! e solo per far funzionare il piezo!)

    3. il Dada è "lungo e stretto" cioè il caldo è molto arretrato rispetto alla bocca... non è laterale... vuol dire che metà disco è caldo e metà è freddo

    4. Un forno può essere giudicato solamente dopo una recensione, per cui ...COMPERATELO! :D :D


    aggiungo: il Koda 16, l'Ardore, l'Etna, e simili hanno tutti almeno un bruciatore di lato - questo secondo me è notevolmente meglio che averne uno piccolo e in fondo

    Michele, la risposta quindi è dentro di te... perchè la mia è sempre sbagliata.

    Quasi-OT:
    infine, nei primi post di questa discussione qualcuno aveva citato UUNI - ebbene, Godino (vedi sito) in uno dei suoi forni utilizza un bruciatore UUNI ...quindi esiste ancora ...ma quindi il forno è almeno made in italy o no ?!? saranno domande scomode, ma senza le domande, non ci saranno mai le risposte (...) a voi.

    Edited by NaPizzetta - 21/4/2020, 16:30
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 21/4/2020, 15:58) 
    CITAZIONE (Michele Serpico @ 21/4/2020, 14:16) 
    Ma quindi, tra questo ed un Dada, la napoletana dove vien meglio?

    so che la tua è una provocazione, ma faccio finta di non coglierla e scrivo quello che avevo scritto "dall'altra parte" (e poi ditemi se era motivo di Ban)

    1. il DaDa è paragonabile (per dimensioni e prezzo) al primo Koda, non al Koda 16

    2. del Dada non mi convince che il bruciatore sia un pezzo aggiunto, e che CONTENGA UNA PILA (oooh, l'ho detto! hanno infilato una pila NEL BRUCIATORE, ca##o! e solo per far funzionare il piezo!)

    3. il Dada è "lungo e stretto" cioè il caldo è molto arretrato rispetto alla bocca... non è laterale... vuol dire che metà disco è caldo e metà è freddo

    4. Un forno può essere giudicato solamente dopo una recensione, per cui ...COMPERATELO! :D :D


    aggiungo: i Koda, l'Ardore, l'Etna, e simili hanno tutti almeno un bruciatore di lato - questo secondo me è notevolmente meglio che averne uno piccolo e in fondo (ehmm... ho detto roccbox? ;) )

    Michele, la risposta quindi è dentro di te... perchè la mia è sempre sbagliata.

    Quasi-OT:
    infine, nei primi post di questa discussione qualcuno aveva citato UUNI - ebbene, Godino (vedi sito) in uno dei suoi forni utilizza un bruciatore UUNI ...quindi esiste ancora ...ma quindi il forno è almeno made in italy o no ?!? saranno domande scomode, ma senza le domande, non ci saranno mai le risposte (...) a voi.

    Amico mio nessuna provocazione. Io devo comprare un forno e se devo spendere i soldi preferisco spenderli su un prodotto che funziona e che mi fa raggiungere il mio scopo. Non ho ne' il tempo ne' la voglia di provocare nessuno. Non mi interessano Ban e controBan onestamente se ho il dubbio che un forum sia di parte, scrivo su entrambi. Il mio scopo è quello di avere un forno e fare buone pizze e se posso consigliare qualcuno che è alle prime armi. Lo faccio già sui gruppi FB confraternita, amici del ferrari ecc ecc.
    Se devo mandare i soldi in UK, preferisco mandarli a parità di prestazioni in ITALIA anzi.. in CAMPANIA, regione della quale sono fieramente abitante.
    Comunque nel dubbio continuo a fare le pizze nel forno di casa con la refrattaria o con la tecnica padella grill!
    Mi ero fatto ingolosire dal prezzo del DADA e dal fatto che potessi usarlo con piu' combustibili.
     
    Top
    .
  5. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    non conosco i prezzi del DaDa ma l'Etna (italianissimo, lo fanno in sicilia) con le varie promo lo trovi spesso a meno di 450, ha il bruciatore laterale un un buono spazio interno. Secondo me se si vuole armeggiare con fiamme e pala è uno dei più competitivi con budget bassi.

    Preciso che io non ci guadagno niente, sono solamente un possessore appassionato che riporta la sua esperienza dopo una attenta ma soprattutto LUNGA ricerca
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoFa @ 21/4/2020, 16:18) 
    non conosco i prezzi del DaDa ma l'Etna (italianissimo, lo fanno in sicilia) con le varie promo lo trovi spesso a meno di 450, ha il bruciatore laterale un un buono spazio interno. Secondo me se si vuole armeggiare con fiamme e pala è uno dei più competitivi con budget bassi.

    Preciso che io non ci guadagno niente, sono solamente un possessore appassionato che riporta la sua esperienza dopo una attenta ma soprattutto LUNGA ricerca

    il dada in promo 319 inclusa spedizione 2 pale bruciatore a gas e biscotto saputo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Ooni Koda 16 comprato a 404 euro comprese spese di spedizione.
    Amici che lo stanno usando mi dicono che ha una pietra niente male, non ci sarebbe nemmeno bisogno del cambio.
    Il DaDa si vede che è progettato male.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 16:30) 
    Ooni Koda 16 comprato a 404 euro comprese spese di spedizione.
    Amici che lo stanno usando mi dicono che ha una pietra niente male, non ci sarebbe nemmeno bisogno del cambio.
    Il DaDa si vede che è progettato male.

    e tra ooni koda 16 ed etna? leggo ora che è con biscotto siciliano a 450
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 16:30) 
    Ooni Koda 16 comprato a 404 euro comprese spese di spedizione.
    Amici che lo stanno usando mi dicono che ha una pietra niente male, non ci sarebbe nemmeno bisogno del cambio.
    Il DaDa si vede che è progettato male.

    Ora ooni 16 attualmente in pre-order costa 449 € senza kit pale ( spese di spedizione incluse ) O.O
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Framentu @ 21/4/2020, 16:58) 
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 16:30) 
    Ooni Koda 16 comprato a 404 euro comprese spese di spedizione.
    Amici che lo stanno usando mi dicono che ha una pietra niente male, non ci sarebbe nemmeno bisogno del cambio.
    Il DaDa si vede che è progettato male.

    Ora ooni 16 attualmente in pre-order costa 449 € senza kit pale ( spese di spedizione incluse ) O.O

    C'é un codice sconto in giro del 10%
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 17:09) 
    CITAZIONE (Framentu @ 21/4/2020, 16:58) 
    Ora ooni 16 attualmente in pre-order costa 449 € senza kit pale ( spese di spedizione incluse ) O.O

    C'é un codice sconto in giro del 10%

    vale solo per i bundle. Cmq ora non è disponibile il prodotto. quindi poco male.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele Serpico @ 21/4/2020, 17:10) 
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 17:09) 
    C'é un codice sconto in giro del 10%

    vale solo per i bundle. Cmq ora non è disponibile il prodotto. quindi poco male.

    Cioè...
    Io l'ho acquistato con il codice!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 17:12) 
    CITAZIONE (Michele Serpico @ 21/4/2020, 17:10) 
    vale solo per i bundle. Cmq ora non è disponibile il prodotto. quindi poco male.

    Cioè...
    Io l'ho acquistato con il codice!!!

    Allora devo cercarlo MEGLIO! se trovo il codice lo prendo
    ma ti è arrivato? lo stai usando? che pale usi?

    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 16:30) 
    Ooni Koda 16 comprato a 404 euro comprese spese di spedizione.
    Amici che lo stanno usando mi dicono che ha una pietra niente male, non ci sarebbe nemmeno bisogno del cambio.
    Il DaDa si vede che è progettato male.

    Un amico sta usando OOni piccolo con biscotto saputo e mi dice che va una meraviglia, ma sembra davvero minuscolo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 17:12) 
    CITAZIONE (Michele Serpico @ 21/4/2020, 17:10) 
    vale solo per i bundle. Cmq ora non è disponibile il prodotto. quindi poco male.

    Cioè...
    Io l'ho acquistato con il codice!!!

    Ci condividi il codice???? :-))

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Spediscono giovedí.
    Ooni koda piccolo molto difficile da gestire per via degli spazi.
    Il 16 ha risolto anche il problema della fiamma solo in fondo.
    Ora basta fare la mezza girata alla pizza e lo puoi fare direttamente all interno senza doverla cacciare

    CITAZIONE (Framentu @ 21/4/2020, 17:18) 
    CITAZIONE (datenaoto @ 21/4/2020, 17:12) 
    Cioè...
    Io l'ho acquistato con il codice!!!

    Ci condividi il codice???? :-))

    Grazie!!!

    Chiedete in privato
     
    Top
    .
2854 replies since 17/4/2020, 13:15   187214 views
  Share  
.