nuovo forno a gas Ooni Koda 16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    Conosco questo trucchetto ma non è quello che mi serve. Ho infatti bisogno di una posizione ben definita, non a occhio, che possa man mano regolare con i miei esperimenti e poi lasciare fissa una volta trovata quella ideale. Regolare il minimo sarebbe perfetto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    A meno che negli ultimi due anni qualcosa non sia cambiato, nel modello europeo il minimo non è regolabile (la sede della vite è sigillata e il minimo è regolato fisso alla massima apertura).

    Nel manuale del kit di trasformazione a metano in vendita negli USA reperibile a questo link:
    https://assets2.brandfolder.io/bf-boulder-...ual-Digital.pdf
    si vede la posizione della vite di regolazione del minimo presente nel modello americano (vedi pag. 10).
    Controlla se nel tuo è presente ma se, come nel mio, il foro è tappato, l'unico modo per fare una regolazione fine del minimo senza agire sulla manopola del forno è aggiungere un rubinetto esterno sul tubo, prima dell'ingresso nel forno, p. es. sul tipo di quelli da fornellone da campeggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Il mio forno ha tre anni quindi credo corrisponda alla tua descrizione.
    Che peccato!!
    Temo proprio che dovrò inventarmi qualcos'altro...
    Grazie mille per la tua risposta!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Non ho resistito e stamattina l'ho aperto... Ma siamo sicuri che in realtà la regolazione del flusso non sia fatta tramite questa vite? Intendo quella che sembra essere in ottone e siliconata, ce n'è una per bruciatore...

    IMG-20240217-085239


    IMG-20240217-084846


    Prima di girarla visto che é ben fissata volevo capire se sto facendo bene o se faccio danni.
    Grazie a chi riesce a dirmi qualcosa!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Nessuno?
     
    Top
    .
2854 replies since 17/4/2020, 13:15   187214 views
  Share  
.