nuovo forno a gas Ooni Koda 16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __magnificat__
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 17/4/2020, 14:56) 
    perdonami, ma sull'altro forum preferirei evitare commenti (al limite in privato) - mi basta dire che tutte le discussioni in merito a questo forno SONO STATE ELIMINATE (le intere discussioni...non solo i miei post!)

    il forno: si, prima l'azienda si chiamava Uuni... ora Ooni... boh!

    l'unica alternativa validissima e italianissima a questo Koda16 (sicuro che si possano fare nomi? nn è che mi bannate anche qui!?!) è l'Ardore - forno stupendo che avevo puntato prima che raddoppiasse di prezzo... onestamente a 900 euro non me lo potevo permettere... questo costa la metà.

    il roccbox mi pare di capire abbia qualche problemino di calore... affermazione da verificare, non ho esperienza diretta

    Zio Ciro fa forni spettacolari (il Subito Pronto gas+legna è bellissimo!), ma nel MIO caso che lo devo trasportare fuori e dentro, spostare 120Kg di forno è impensabile... e comunque credo che non costi poco.

    di questo Koda voglio verificare solo come si comporta la pietra... oddio, ero abituato a refrattarie bianche e anche più sottili di questa, xò DOMANI vediamo - sta sera impasto diretto e domani a pranzo si va in scena... poi posto foto e commenti ...se me lo permettere ;-)

    una nota sulla pietra refrattaria: se qualcuno avesse contatti con produttori di pietre (caputo, saputo, non so), ieri sera ho preso quattro misure che vi condivido:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12273871/pietra.jpg)

    a presto, M.

    Io aspetto il mio koda 16. Grazie per queste misure. Saranno utili per farci un bel biscotto. Ci possiamo fidare? 🤣
     
    Top
    .
2854 replies since 17/4/2020, 13:15   187213 views
  Share  
.