Consiglio acquisto spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Non le conosco.. Quanto costano?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@gent.pizz@ @ 11/5/2020, 11:56) 
    Non le conosco.. Quanto costano?

    Dai 700 agli 800 euro ivate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    271
    Location
    Leonforte (Enna)

    Status
    Offline
    Volendo ci sono anche le MagicChef della
    edil planet
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giancarlo Piazza @ 11/5/2020, 18:35) 
    Volendo ci sono anche le MagicChef della
    edil planet

    il link allo shop non funziona. non si riesce a capirne le caratteristiche
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    ciao ragazzi, qualcuno esperienze con puglisi p5 vv ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao, oggi ho ordinato la mia prima impastatrice a spirale.
    Ero partito con le Puglisi, da 5 kg, viste alcune recensioni sul tubo e giudizi lusinghieri sulla meccanica (tutta a catena, senza cinghie)
    Poi riflettendo ho pensato che ci sono quei casi in cui a mano dovrei impastare in due tranches, e quindi mi sono orientato sulla 8 kg.
    Ho contattato il sig. Puglisi, gentilissimo, che a mia precisa domanda mi ha detto che quelle con inverter costano di più perché il motore è diverso, potenziato... però 2 amici pizzaioli mi hanno consigliato di prenderla almeno a doppia velocità, quindi la versione economica l'ho scartata.
    Per farla breve, Puglisi non mi garantiva tempi di consegna sotto le 2 settimane perché hanno una marea di ordini, e in più volevo pagare con carta di credito (fanno solo bonifico o pagamento alla consegna) quindi ho optato sulla seconda scelta: Famag IM10 a 10 velocità, praticamente allo stesso prezzo della Puglisi P8 VV.
    10 kg e non 8, con un motore da 0.75 hp invece di 0.5.Sempre 0.5 kg di farina minima, come la versione da 8 kg.
    La Famag usa la trasmissione a catena e cinghia, quindi teoricamente meno affidabile della Puglisi.
    Qualcuno la conosce? Ho trovato veramente poco in giro...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jean71 @ 7/7/2020, 19:38) 
    Ciao, oggi ho ordinato la mia prima impastatrice a spirale.
    Ero partito con le Puglisi, da 5 kg, viste alcune recensioni sul tubo e giudizi lusinghieri sulla meccanica (tutta a catena, senza cinghie)
    Poi riflettendo ho pensato che ci sono quei casi in cui a mano dovrei impastare in due tranches, e quindi mi sono orientato sulla 8 kg.
    Ho contattato il sig. Puglisi, gentilissimo, che a mia precisa domanda mi ha detto che quelle con inverter costano di più perché il motore è diverso, potenziato... però 2 amici pizzaioli mi hanno consigliato di prenderla almeno a doppia velocità, quindi la versione economica l'ho scartata.
    Per farla breve, Puglisi non mi garantiva tempi di consegna sotto le 2 settimane perché hanno una marea di ordini, e in più volevo pagare con carta di credito (fanno solo bonifico o pagamento alla consegna) quindi ho optato sulla seconda scelta: Famag IM10 a 10 velocità, praticamente allo stesso prezzo della Puglisi P8 VV.
    10 kg e non 8, con un motore da 0.75 hp invece di 0.5.Sempre 0.5 kg di farina minima, come la versione da 8 kg.
    La Famag usa la trasmissione a catena e cinghia, quindi teoricamente meno affidabile della Puglisi.
    Qualcuno la conosce? Ho trovato veramente poco in giro...

    Da chi l'hai presa?
    Se ancora non é partita chiedi la barra spezzaimpasto piegata che ti torna utile x alte idratazioni. E non dovrebbe costarti di piu..
    La macchina di x se va bene.. Spero che hai preso versione con testa ribaltabile e vasca estraibile.. Molto comoda...
    :B):
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao, l'ho presa da Agrieuro, vendono articoli per giardino e cucina, il loro link mi compariva sempre facendo le varie ricerche su google..comunque era in pronta consegna,l'ho presa così com'è: versione standard a 10 velocità senza senza la testa estraibile, non ha ruote né timer, ho speso poco meno di 800 con spedizione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Si ok.. Prezzo in linea.. Se l'avevano dentro sara' con barra dritta..
    No problem.. Incordi fino a 80%..con acqua fredda
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    concordo, io la famag im8s 10 velocità, ribaltabile, retromarcia, l'ho poi modificata con pignone da 18 per avere la versione per alte idratazioni. Per me, soprattutto per la testa ribaltabile, il prodotto è eccellente, al limite, se vorrai ed hai manualità, puoi farti spedire la barra piegata ed il pignone + piccolo, e riesci ad aumentare il numero di giri massimo, da 240 a 312, dopo diventa una bomba!
    ieri fatti 2,1 kg di impasto all'80%, con acqua fresca (non in frigo) e farina a TA (27°C), sono arrivato ad incordare per il rotto della cuffia, ma ce l'ho fatta!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    guarda, io ormai pizzo con idratazioni sul 60, max 65%, quindi in teoria non dovrei nemmeno usare più di tanto le alte velocità, in teoria sono tra quelli per cui l'impastatrice monovelocità poteva essere un'opzione..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    si, se fai quelle idro, la versione 10 velocità "standard" è perfetta, secondo me è un'eccellente macchina, ordinando la barra piegata, risolvi il problema delle basse quantità di impasto, che tendono a salire sul verme, quella la puoi ordinare a 35€ in Famag, montarla è piuttosto semplice!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    purtroppo non ho capito bene la faccenda della barra piegata di 90 gradi, magari la tengo in considerazione se dovessi vedere problemi durante la lavorazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    no, non è piegata di 90°, ha una leggera piega per avvicinare la barra alla spirale, e quindi impastare meglio, soprattutto picole quantità!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    La domanda sorge spontanea: come mai non la montano di serie? controindicazioni per determinati impasti? per farla comprare agli utenti e prendere dei soldi in più? cioè, non è un accessorio in più, come ruote o timer, ma uno già presente che dovrebbe essere solo modificato ( e già lo hanno fatto, se la ditta produttrice lo vende...)
     
    Top
    .
863 replies since 3/10/2019, 09:56   47976 views
  Share  
.