Consiglio acquisto spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. millimetro
     
    .
    Avatar

    Più NO che SI

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ciao,
    posseggo un sunmix 6 da aprile di quest'anno e sono contentissimo della scelta. Anch'io al momento di scegliere sono stato combattuto fra sunmix e grilletta, quella con il variatore di velocità; dopo ricerche in rete mi sembra di ricordare che la grilletta avesse un costo variabile dai 150 ai 200 € in più rispetto alla sunmix, poi mi era giunto all'orecchio che rispetto a sunmix la grilletta scaldasse di più l'impasto.
    Rispetto a quanto dice Shakin la mia sunmix quando la fermo si ferma subito senza latenze, inoltre se la barra frangipasta è stata assemblata con una certa inclinazione un motivo ci sarà... dicono che con questa inclinazione sia più difficile che si formi il classico capo d'aglio o cipolla; personalmente non l'ho rilevato (ma non ho controprove su altre impastatrici...); quando l'impasto arriva ad una certa struttura e la massa è di un quantitativo rispettabile (non certo 1/2 Kg di farina...) si forma eccome!
    Per contro ti posso dire che pulire una qualsiasi impastatrice a spirale senza ribaltamento/estrazione della vasca è un pò più difficoltoso, così come anche togliere l'impasto dalla vasca ma credo che sia più una questione di manualità.
     
    Top
    .
863 replies since 3/10/2019, 09:56   47976 views
  Share  
.