Pane ai cereali con farina Antiqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ••Silvia•••
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 26/3/2019, 08:30) 
    Rinfresca con una farina che abbia parti cruscali all'interno, una tipo 1 o una tipo 2, vedrai come ribilancia in acetico, 4 ore a 27 °C.

    La struttura è andata oltre di lievitazione, confermo.
    Lo denotano i tanti alveoli orizzontali.

    la massa può andare oltre senza che lieviti per nulla... :)

    Non lo sapevo che potesse andare oltre senza che lieviti..a questo punto non si sente acidità dell’impasto perché il licoli è molto lattico? Scusate se rompo, ma tutte queste cose non le so :rolleyes:

    CITAZIONE (Milligrammo @ 26/3/2019, 08:44) 
    Io ti direi nel dubbio di abbassare l'acidità totale con qualche rinfresco sostanziale. Diciamo 1:2 o 1:3, con queste temperature ti dovrebbe reggere 12h, poi aggiusti il tiro se vedi che ha già collassato o sta troppo indietro. Magari tienilo a TA che con queste temp va bene, poi alle brutte riduci un pelo L'idro. Così a prescindere dal l'eventuale squilibrio gli abbassi il carico di acidità totale, poi vedi come reagisce

    Il fatto è che il licoli è da più di una settimana che sta fuori dal frigo, con rinfreschi di 1-2 volte al giorno. Il frigo non lo sta vedendo proprio più.
    Oggi l’ho rinfrescato alle 8.40 ed adesso(12.52) sta così 4DF07958-CB18-4A12-A9C3-97F85B9F2554

    Ho fatto 1:1:1 con acqua a 30º e l’ho messo sul tappetino riscaldante. La temperatura interna del licoli è 24º, il suolo segna 30º.
    Volevo vedere come reagisce ad un secondo rinfresco ravvicinato e se lievita nei tempi giusti.
     
    Top
    .
14 replies since 24/3/2019, 09:31   309 views
  Share  
.