Modifica F1 - PID Controller Platea & Cielo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    mi sta salendo la scimmia... la sento.. Danny.. ce la spariamo insieme 'sta modifica? ;)
    :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@gent.pizz@ @ 30/1/2019, 22:04) 
    mi sta salendo la scimmia... la sento.. Danny.. ce la spariamo insieme 'sta modifica? ;)
    :B):

    Si @gent.pizz@ , dobbiamo solo trovare un modder sulla linea autostradale che ci separa :D

    Prepariamo la lista della spesa in roba elettronica, appena un modder si fà avanti lo modifichiamo subito!

    Saluti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Gran bel lavoro!!!! Complimenti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DannyBD @ 31/1/2019, 10:53) 
    CITAZIONE (@gent.pizz@ @ 30/1/2019, 22:04) 
    mi sta salendo la scimmia... la sento.. Danny.. ce la spariamo insieme 'sta modifica? ;)
    :B):

    Si @gent.pizz@ , dobbiamo solo trovare un modder sulla linea autostradale che ci separa :D

    Prepariamo la lista della spesa in roba elettronica, appena un modder si fà avanti lo modifichiamo subito!

    Saluti.

    Prepara il garage... :D
    :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Guida utilissima! Ho trovato 2 pid con relative sonde e relè in uno scatolone proprio ieri, riesumate dopo uno dei miei vari traslochi.
    Li avevo presi secondo me non meno di 2/3 anni fa per costruirmi una sorta di fornetto ferrari con controllo pid delle resistenze, infatti dentro c'era anche una coera, poi abbandonato tutto nel dimenticatoio per problemi vari.
    Ora visto che di forni non dovrei aver problemi, visto che finalmente ho ordinato un effeuno, che non credo di aver bisogno di modificare così radicalmente(per ora :ph34r: ), i tuoi schemi e questi componenti vorrei utilizzarli per altro. Magari se apro la discussione mi daresti una mano, se non è chiedere troppo?
    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    domandina x chi conosce questi pid..
    hanno anche una funzione tipo timer o conto alla rovescia programmabile?
    mi servirebbe x quando inforno teglie ed avere un riferimento temporale (oltre ai miei occhi..chiaramente)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Cameriano-NO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@gent.pizz@ @ 22/3/2019, 19:10) 
    domandina x chi conosce questi pid..
    hanno anche una funzione tipo timer o conto alla rovescia programmabile?
    mi servirebbe x quando inforno teglie ed avere un riferimento temporale (oltre ai miei occhi..chiaramente)

    Soooorrrryyyy... era da un po' che non mi non collegavo!!!Un vero e proprio timer no.
    Nei controllori PID di livello superiore ci sono funzioni di TIMER che consentono di impostare tempi di attesa prima di attivare la regolazione, tempi di mantenimento sul valore di setpoint, cambi di set programmati nel tempo ecc...ma un vero e proprio timer come dici tu non credo. Credo bisogna passare ad un controllore.

    Non so quando, ma con il mio socio di modifiche stiamo giocando per mettere Display LCD touch screen e arduino, in questo caso abbiamo già pensato anche la funzione Timer su display.Per il momento abbiamo disegnato solo il nuovo chassis al posto di quello originale dei due termostati.
    Video

    Chiaro che non è necessario per fare una buona pizza ma ci si diverte e si sperimenta :rolleyes:
    Andrea
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Grazie Mild x delucidazione... :)
    interessante anche la possibilita di touch... ;)
    :B):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    ...sarei interessato alla modifica con i pid solo del termostato superiore, ma ho un dubbio. La resistenza superiore del mio F1 L.E. da 1900 watt sarà in grado di recuperare velocemente la temperatura persa durante l'apertura dello sportello nella fase della infornata?
     
    Top
    .
  10. saviothecnic
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il post sto per fare la spesa

    Il controller che hai usato è questo esatto https://it.aliexpress.com/item/32669657598....31bf4c4dF9iI4s
    Per le sonde da sostituire hai qualche link ?

    Domanda ma per il Bypass della resistenza non conviene andare in parallelo diretto sul pilotaggio del SSR ?
    Cosi si puo usare anche un pulsante meno robusto

    O cosi facendo il ritorno rischia di rovinare il RKC REX-C100 ?

    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Cameriano-NO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitopizza72 @ 15/4/2019, 17:49) 
    ...sarei interessato alla modifica con i pid solo del termostato superiore, ma ho un dubbio. La resistenza superiore del mio F1 L.E. da 1900 watt sarà in grado di recuperare velocemente la temperatura persa durante l'apertura dello sportello nella fase della infornata?

    Mi ero perso il tuo messaggio,secondo me non dovresti aver problemi è la resistenza standard,no?!

    [QUOTE=saviothecnic,2/7/2019, 09:50 ?t=76349563&st=15#entry632704324]
    Complimenti per il post sto per fare la spesa

    Il controller che hai usato è questo esatto https://it.aliexpress.com/item/32669657598....31bf4c4dF9iI4s
    Per le sonde da sostituire hai qualche link ?

    Domanda ma per il Bypass della resistenza non conviene andare in parallelo diretto sul pilotaggio del SSR ?
    Cosi si puo usare anche un pulsante meno robusto

    O cosi facendo il ritorno rischia di rovinare il RKC REX-C100 ?

    Grazie
    [/QUOTE

    Ciao Savio,
    Di rex-c100 ce ne sono tantissime imitazioni cinesi,ne ho usate diverse ma in genere van tutte più o meno bene,cambia che tribuli un po' i più o di meno con la programmazione
    Per le sonde, le termocoppie tipo k da 600°C/800°C o giù di li van tutte bene.
    In merito al bypass della R sup non puoi fare quello che dici tu, l'ssr è comandato in tensione.
    Si potrebbe provare ad utilizzare l'uscita d'allarme se il controller esce in tensione su questo output.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi ero perso il tuo messaggio,secondo me non dovresti aver problemi è la resistenza standard,no?!

    si, è quella standard da 1900 watt! grazie Mild1983.

    Io invece avevo pensato a questo kit della inkbird, secondo te va bene, o meglio i RKC REX-C100? https://www.amazon.it/dp/B01MY2B6BR/?colii...lv_ov_lig_dp_it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Cameriano-NO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitopizza72 @ 13/7/2019, 16:07) 
    CITAZIONE
    Mi ero perso il tuo messaggio,secondo me non dovresti aver problemi è la resistenza standard,no?!

    si, è quella standard da 1900 watt! grazie Mild1983.

    Io invece avevo pensato a questo kit della inkbird, secondo te va bene, o meglio i RKC REX-C100? www.amazon.it/dp/B01MY2B6BR/?colii...lv_ov_lig_dp_it

    A parte il prezzo,se confrontato con i cinesi...direi di si,
    Occhio alla TC (max T)
    Ciao
     
    Top
    .
  14. saviothecnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mild1983 @ 13/7/2019, 15:33) 
    In merito al bypass della R sup non puoi fare quello che dici tu, l'ssr è comandato in tensione.
    Si potrebbe provare ad utilizzare l'uscita d'allarme se il controller esce in tensione su questo output.
    Ciao ciao

    Interessante spiega meglio che non so nulla di questa uscita allarme ?

    Come sonda da sostituire ho preso questa https://it.aliexpress.com/item/32870034307....34544c4dWEIza4
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio.
    CITAZIONE
    Occhio alla TC (max T)

    ...non ho capito cosa vuoi dirmi.
     
    Top
    .
118 replies since 24/1/2019, 13:20   14654 views
  Share  
.