Planetaria: KitchenAid Artisan o Kenwood KMix?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Come va? Spero stiate tutti bene. Entro qui nel forum perché ho bisogno di aiuto per risolvere un dubbio amletico. Devo acquistare una nuova planetaria, che sicuramente userei almeno all'85% per i dolci, e al 15% per i lievitati.
    Sia esteticamente sia per funzionalità la mia scelta ricade tra la KitchenAid Artisan e la nuova Kenwood KMix. Premetto che grazie a degli sconti a lavoro ho la possibilità di acquistarle praticamente allo stesso prezzo (la prima a 20 euro in più), quindi la scelta e meramente funzionale. Voi quale scegliereste al mio posto?

    Leggendo in giro ho visto che KitchenAid ha un motore ha 300W, Kenwood a 1000W, ma la potenza è praticamente la medesima. Inoltre mi pare di capire che KitchenAid abbia una capienza e una stabilità leggermente maggiori. A parte questo sono abbastanza simili, entrambe col motore a presa diretta, entrambe stessi accessori in dotazione. Avete esperienze molto negative o positive con una delle due? Magari con entrambe? Opinioni sulla longevità e assistenza clienti dei brand? Sono molto molto indeciso ragazzi.

    Edited by Riccardo Greco2 - 9/10/2023, 23:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    la maxima dovrebbe costare meno e avere le stesse caratteristiche.

    Se la scelta è obbligata tra le due andrei di kitchen aid che ha 5 anni di garanzia se ricordo bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille del prezioso suggerimento. In realtà le pagherei esattamente quanto la Maxima per intenderci, quindi ero propenso per quelle due perché mi piacciono molto esteticamente, e direttamente o indirettamente conosco già i brand. Però aggiungo che anche Kenwood offre i 5 anni di garanzia sul suo modello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Magari qualcuno ha qualche esperienza diretta con una delle due? Oppure tende ad utilizzare le planetarie in pasticceria e ha qualche suggerimento da darmi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Io ho una kmix da un paio d’anni e per il momento nessun problema. Ci ho fatto un po’ di tutto ma l’impasto massimo è di un chilo e tre/mezzo (massimissimo!) dopo va in difficoltà. L’altra che proponi non l’ho mai usata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albmen @ 30/10/2023, 10:05) 
    Io ho una kmix da un paio d’anni e per il momento nessun problema. Ci ho fatto un po’ di tutto ma l’impasto massimo è di un chilo e tre/mezzo (massimissimo!) dopo va in difficoltà. L’altra che proponi non l’ho mai usata.

    1,5kg di Farina oppure di impasto totale (Quindi farina + acqua per dirci).
    Diciamo che se è di impasto dovrebbero essere un 6 pizze considerando panetti da 250kg circa?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Impasto totale, sei pizze di 260 le ho fatte senza problemi però penso che sia il suo massimo, sette non ne farei
     
    Top
    .
6 replies since 9/10/2023, 22:32   409 views
  Share  
.