Esperienza MOLTO NEGATIVA Forno Spinello (Sud Forni)

racconto quanto accaduto... sperando sia utile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, racconto la mia esperienza negativa con Sud Forni.
    Ho acquistato uno Spinello nel Novembre 2022, prodotto ottimo, purtroppo il biscotto dopo solo una settimana, nonostante il rigoroso riscaldamento graduale della prima accensione, si è rotto, non segnato, è proprio rotto fino a metà.
    Il forno funziona ugualmente, ma ho segnalato la cosa alla ditta, mi risultava ci fosse una garanzia...

    Mi rispondono che è normale, ma che provvederanno subito a spedirne uno di ricambio... era Novembre 2022.
    Ricontattati innumerevoli volte, sempre con educazione, ma ad oggi nessuna traccia del ricambio, e non solo mi viene risposo nella sostanza che ho "disturbato anche troppo", e che il biscotto non è rotto e non lo cambiano in garanzia.

    Premesso che per 50€ di biscotto, lo avrei pure pagato, a me poco cambia mi bastava il pezzo nuovo, ora diventa una questione di onestà e principio.

    Dopo varie segnalazioni, mi viene proposto di andare in fiera a Milano con il pezzo rotto che provvedono a portarmi il ricambio... mi pare sia una bella "presa in giro" che dite...?

    Direi che è un vero peccato che prodotti validi siano poi così carenti nella gestione "post vendita"... è certamente un punto fondamentale di criticità, io non lo suggerirei assolutamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    la garanzia copre il biscotto, che immagino sia prodotto da terzi e non dalla sud forni?

    Come puoi dimostrare che non si è rotto per colpa tua?

    Il biscotto anche se crepato a metà inficia in qualche modo il funzionamento e le prestazioni del forno?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Certo comprendo il tuo punto di vista...
    Sfugge il fatto che il venditore ha garantito subito l'invio del pezzo in sostituzione, la mia esperienza racconta proprio del mancato rispetto di quanto promesso...

    Edited by @zero - 25/9/2023, 22:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Aggiorno,
    dopo aver scritto recensioni e post come questo, il biscotto è arrivato.

    Quindi grazie SudForni, è sicuramente segno di serietà anche se poteva essere gestito molto meglio in 10 mesi, lo archivierei come disguido.

    Edited by @zero - 30/9/2023, 19:39
     
    Top
    .
3 replies since 25/9/2023, 07:13   1017 views
  Share  
.