Incubatrice Vevor come fermabiga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    ho acquistato una piccola incubatrice, in Italia le vende uguali alla mia vevor, da usare come fermabiga (Giorilli classica, Idro 45% 18h a 18°C).

    Premesso che qui costa pochissimo (60€ circa) il prodotto è davvero scadente.
    Plasticaccia a parte ha proprio prestazioni ridicole (da vuota oltre 75 minuti per scendere da una TA di 30°C a 16°C) e inoltre ha una tolleranza di +/- 3°C con tocco finale di una ventola di ricircolo che non è sempre accesa.

    Qualcuno ha questo "giocattolo" e si è cimentato in qualche modifica?
    Secondo voi cosa si potrebbe fare per migliorarne le prestazioni?

    Considerate che qui dove vivo io ho minimo 25 gradi in casa da aprile a fine novembre (con 30 gradi da metà maggio a fine settembre) quindi a me interessa principalmente la funzione di raffrescamento, scaldare credo sia estremamente più semplice anche perché quando fa freddissimo, un paio di settimane l'anno di solito, in casa ho comunque almeno 15° quindi mantenere 18° sarebbe semplice.

    Se riesco questo week-end la resterò con una dose di biga da 500g di farina e 225 di acqua poi vorrei iniziare a modificarla pesantemente.

    wx_camera_1685864810444
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Beh, io mi sono organizzato con un piccolo frigorifero (di quelli bassi), collegato ad un termostato digitale con sonda esterna.
    Lo uso sia come fermabiga d'estate, che per metterci l'impasto in puntata o in appretto secondo le mie esigenze.
    Sistema molto efficiente, comprato a poco, di seconda mano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Non ho assolutamente spazio, già questa pensavo fosse molto più piccola :ph34r:
     
    Top
    .
2 replies since 13/6/2023, 02:43   249 views
  Share  
.