refrattaria sopra biscotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    domanda molto semplice: in un FAG, quella volta che volessi cuocere pizze non napoletane, quindi a temperature sensibilmente più basse dei canonici 450-480, se mettessi una refrattaria sottile , tipo koda16, sopra il biscotto?

    ho notato che usando la refrattaria classica, la cottura del fondo a 350/400 gradi risulta migliore rispetto all'uso del biscotto, ma non ho assolutamente voglia di mettere e togliere pietre ogni volta.

    se tenessi fisso il biscotto ed all'occorrenza mettessi 1cm di cordierite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    bah... non è detto che funzioni... aumenteresti la massa termica da scaldare, e il biscotto sotto finirebbe per farti raffreddare prima del tempo la pietra superiore (e non credo sia quello che desideri)
    ad ogni modo prova e facci sapere... magari peschi il jolly e scopriamo una cosa nuova! :-)
    se parliamo del Koda16, non trovo molto difficoltoso ne faticoso ne complicato ne gravoso ne (...) togliere il biscotto e rimetterci l'ottima pietra standard! ;-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    no, è un Clementino . si toglie abbastanza facilmente ma sono 3 pezzi piuttosto incastrati, non mi piace l'idea di dover smanettare tutte le volte
     
    Top
    .
2 replies since 29/4/2023, 21:57   123 views
  Share  
.