Forno legna per piccoli eventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, mi presento. Mi chiamo Francesco e vivo in Canada. Precisamente a Toronto.
    Sono un pizzaiolo napoletano, ho lavorato a NApoli per diversi anni e da quando sono "sbarcato" qui in Canada ho avuto poche occasioni per poter lavorare sulla mia passione.
    Fatto sta che finalmente mi sono deciso di fare un po da me e lavorare qualche weekend.
    L'idea e' quella di un mobile pizza chef, qui il concetto funziona abbastanza bene e sopratutto voglio far capire a questi Canadesi cosa e' la vera pizza napoletana.
    Bando alle ciance arrivo al succo. Ho gia scelto un forno per eventi piu grandi, adesso ho bisogno di un forno per 1 pizza. Qui le scelte non sono tante. Dei distributori hanno disponibile l'Alfa one e Clementino.
    Qualcuno ha dritte su questi forni? Ho letto un po in giro ma non e' che abbia trovato cosi tanto.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte. Un
    saluto dal freddo Canada.

    Francesco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao, io ho un Zio Ciro Nano a GPL, da 1 pizza, e mi trovo bene. Tutto in pietra all'interno, un bruciatore potente e regolabile, ben rifinito e verniciato, cuoce bene anche i bordi pizza. Un po' pesante, se uno deve prenderlo e spostarlo frequentemente, ma con un buon volano termico, dovuto appunto alla massa. Non raggiunge i 450°C in 15 minuti, come pubblicizzato, però è abbastanza rapido (35/45 minuti, a seconda della T esterna) e tiene bene la temperatura tra un'infornata e l'altra. I forni di cui hai chiesto tu info, non li conosco, mi dispiace.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,107
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    Confermo anche io ..zio Ciro forno davvero eccezionale ...io ho l'80 a gas e sono davvero felice dei risultati,ed è vero che mi mette più tempo di quello dichiarato per raggiungere le temperature...PS io l'ho provato anche a legna visto che c'è la possibilità e ottimo anche così!!
    IMG-20230416-WA0027
     
    Top
    .
2 replies since 31/3/2023, 19:05   172 views
  Share  
.