Informazione su spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Vorrei comprare una impastatrice spirale ma vivo in Asia, quindi suono andato a vedere delle spirali (so no tutte cinesi, non vendono spirali italiani o estere qui) ed ho notato una spirals con 10 velocità niente male a osservando la vasca ho visto che la distanza tra la barra spezzatrice e la vasca è proprio minima, intorno a 0,20-0,40 mm qui sotto la foto


    https://ibb.co/ccd8LCM

    https://ibb.co/6P6f0WB

    Vedo la barra troppo vicino alla vasca,dato non ho mai esperienze al riguardo secondo voi è una distanza normale?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    la distanza mi sembra ben più di 0.4mm, forse intendevi 0.4 pollici?
    Secondo me è anche un po' troppo lontana.

    Io vivo in Cina, ho comprato una spirale 10L e la barra era a questa distanza

    mmexport1666529378568

    Siccome non lavorava benissimo con piccole quantità di impasto ho modificato la barra per poter modificare la distanza

    mmexport1666529366645

    mmexport1666529369080

    Ora è così e lavora piccole quantità molto meglio

    mmexport1666529372384
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao @Guren1974,
    Mi o errore la distanza fra il verme e la basca e di 0,2-0,4 cm,
    ti dico la mia impressione quando sono andata a vederla, sembrava che il verme a tratti toccava la vasca era quasi attaccata. La spirale è đi provenienza Cinese e la vedo più performante di altre (parlo di 10 litri). Molto bella la tua modifica,dopo averla fatta puoi impastare un minimo di di 500g di farina?Guardando i đa ti della casa produttrice questa spirale può impastare un minimo di 250g di farina, mhhhh non so se è vero perché lho vista in a zione senza impasto Dopo aver fatto la modifica quanto è la distanza fra il verme e la vasca?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    non ho misurato la distanza con uno strumento, direi 1 o 2 millimetri al massimo.
    Io impasto quasi sempre 800g di farina con 540g di acqua per fare 5 pizze e dopo la modifica la macchina lavora senza problemi.

    Dalla foto la vasca della tua sembra molto larga e bassa, quanto misura?

    250g di farina mi sembrano pochi per una 10L
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    La ciotola la vedo un po' più larga e bassa rispetto ad una 10l comunque sono queste le Dimension della vasca 300*316*162mm posto la foto come segue :
    https://ibb.co/JyzvgwG

    Forse essendo un po' larga potrebbe creare problemi per impasti con poca farina?

    La tua sbarra spezzatrice l'hai anche piegata per farla avvicinarla al verme?

    Sabato andrò a vederla in un altro posto è prenderò più informazioni,qui ci sono poche alternative anzi ne ho vista solo una al momento quindi sto valutando la più conveniente ed adatta per fare qualche modifica.

    Edited by Jaycooper - 24/10/2022, 16:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Non ho dovuto piegarla, ho trasformato il foro diametro 6mm in un'asola da circa 14mm di lunghezza avvicinandomi di 8mm al verme.

    Io non sono espertissimo in materia ma una vasca larga e bassa mi fa pensare che con piccole quantità farà più fatica a raccogliere l'impasto.

    Quanto pensi di impastare mediamente? Perché se farai sempre impasti piccoli forse una buona planetaria con gancio pizza è una scelta migliore
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Si, come te, non ho tanta esperienza al riguardo ma credo la dimensione della vasca è un po' larga comparando con altre spirali di 10 litri, contattando la casa mi hanno assicurato che impasta con un minimo di 250g di farina.... Andrò a vederla di nuovo questo weekend e poi si vedrà .

    Di solito faccio teglia e l'impasto e tra 1,2 kg e 1,4 kg mentre la napoletana l'impasto è tra 780g - 830g.

    Edited by Jaycooper - 25/10/2022, 17:54
     
    Top
    .
6 replies since 23/10/2022, 10:50   269 views
  Share  
.