Forno effeuno quale comprare?

Vorrei prendere un forno effeuno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Statte(Ta)

    Status
    Offline
    Vorrei prendere un forno effeuno,ma vorrei sapere da chi lo ha come si trova,se devo modificare il mio contatto Enel alzando i kilowatt o se non occorre e se conviene prendere questo modello Evolution,che mi piace molto ma mi preoccupa un eventuale manutenzione futura per un avaria e infine sapete se ci sono offerte da qualche sito tipo confraternita della pizza? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    ciao io ce lho da 2 anni esatti - ho la versione 500° normale - usato molto - di media 1 volta a settimana - faccio principalmente la verace 70% idro e/o Teglia o Pale 80% idro.

    è fatto bene (tranne il discorso lucina interna ma credo che gli ultimi finalmente l'hanno messa a filo)
    Funziona bene e mi trovo bene.
    Ha migliorato parecchio il risultato delle teglie rispetto alla cottura in forno normale della cucina - e reso possibile le veraci che senza i 500 gradi ovviamente non puoi fare.
    Io però per la tonda e verace sto pensando anche ai forni tipo koda ooni o come di chiamano perchè forse sono pure meglio perchè non calano di temperatura come F1 quando lo apri e chiudi, puoi fare manovre tipo alzare la pizza per asciugarla sotto, girarla senza aprire la porta del forno etc etc. ci devo pensare bene per via dello spazio dove metterlo.

    il difetto dell F1 è che è piccolo fai solo una pizza alla volta, cala subito di temperatura, etc etc....ma per il resto va una bomba.

    Per la corrente non saprei dire - ho +kw del normnale allacciati - ma non ho sentito nessuno dovere alzare i classici 3.5kw.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251

    Status
    Offline
    Si vero, le veraci coi forni a fiamma vengono molto meglio ma una bombola piena di propano dentro casa non la voglio.

    Per gli EffeUno, se puoi vai di Evolution; sono un'altra cosa rispetto anche agli EffeUno modificati coi PID (li ho entrambi).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    Vado OT un attimo - io metterei bombola e forno a fiamma su terrazzo coperto quindi all'aperto, ma si possono collegare al gas cittadino per evitare bombola?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    c'è un thread dedicato per la conversione a metano però bisogna fare la modifica.
    Se hai un terrazzino, personalmente ti suggerisco l'OOni Koda 16 con l'accessorio di un coperchio.
    In alternativa il Ferrari da 500° è il miglior forno elettrico mono-pizza da interno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rino76 @ 15/6/2022, 11:56) 
    Vorrei prendere un forno effeuno,ma vorrei sapere da chi lo ha come si trova,se devo modificare il mio contatto Enel alzando i kilowatt o se non occorre e se conviene prendere questo modello Evolution,che mi piace molto ma mi preoccupa un eventuale manutenzione futura per un avaria e infine sapete se ci sono offerte da qualche sito tipo confraternita della pizza? Grazie

    Io ti direi di spendere un po' di più ma di avere un forno del quale mai ti stancherai. Evolution
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benedetto Nicoletto @ 16/6/2022, 08:57) 
    c'è un thread dedicato per la conversione a metano però bisogna fare la modifica.
    Se hai un terrazzino, personalmente ti suggerisco l'OOni Koda 16 con l'accessorio di un coperchio.
    In alternativa il Ferrari da 500° è il miglior forno elettrico mono-pizza da interno.

    grazie delle info - ma il ferrari 500* è pure meglio del mio f1 500* ??
    non lo conosco il ferrari 500 - dove si compra?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    ma intendete il G3 Ferrari? il fornetto a conchiglia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    Qualsiasi sarà la scelta sarà... sbagliata! :XD: quindi vai col cuore e non te ne pentirai.

    Io mi sono buttato sul P134HA Evolution.
    Con lui ho l'illusione di poter cuocerci qualsiasi cosa: dal pan di spagna alla verace. E se a questo ci sommi il fascino tecnologico, il resto passa tutto in secondo piano. :woot:

    I difetti?

    1) costa quanto la costola di Adamo :XP:
    2) scordati di portarlo in estate nella casetta in campagna (è enorme)
    3) lo sportello XL, quando aperto, fa perdere anche 50°C


    Nessun problema col contratto Enel da 3 Kw.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rino76 @ 15/6/2022, 11:56) 
    ...sapete se ci sono offerte da qualche sito...?

    20% di sconto con codice GIGIO20

    lo dice qui...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Sconto 20% sul p134ha dal canale YouTube di malati di pizza se a qualcuno dovesse interessare
     
    Top
    .
10 replies since 15/6/2022, 10:56   2494 views
  Share  
.