Pizza al piatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    In casa mia piace molto e io la trovo una pizza meno "snervante" da fare rispetto alla verace.
    Se ben eseguita non ha nulla di meno...ma si entra nel campo delle preferenze personali.
    Cotta nel Koda16 Con tempistiche tra 2 minuti e 2,30 minuti.
    Con il tappo dopo 8 minuti, e fiamma al massimo, ero a 400 gradi a centro pietra.
    Buona, anche se non mi piace fermarmi a una sola tipologia di pizza😉, per me sono tutte buone 😂😂
    Idratazione 65% sale 2% tutto su farina.
    3+4 tutto a TA
    IMG_20220507_203910IMG_20220507_203802
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Sarebbe una classica pizza da pizzeria.

    Mai provata ad eseguirla perché tra le tantissime tipologie di pizza questa non mi attira più di tanto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Si è la classica pizza che trovi al Nord😉
    A me non dispiace, però per me tutti i tipi di pizza sono buoni se ben eseguiti😂😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Bella da vedere e sicuramente buona da mangiare, complimenti. Percentuale di lievito usata? Tipologia di stesura? Impasto a mano o a macchina? Nel forno di casa sarebbe replicabile secondo te? Saluti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Provo a dirti cosa faccio anche se in realtà devo confessare che vado molto a occhio😂
    Per il lievito ho messo lo 0,2% su farina e in casa ho circa 20 gradi, sicuramente bastava anche un po' meno credo che 0,15% era ok.
    In puntata, per questo tipo di pizza arrivo al raddoppio e per i panetti arrivo quasi al triplico.
    In merito alla stesura la faccio sul banco a mano, allargando e ruotando, niente schiaffo napoletano e niente cornicione...in casa piace molto.
    Per il forno purtroppo temo che servano circa 400 gradi e dubito che nel forno di casa si possa cuocere in 2 minuti una tonda.
    Ti consiglio la scrocchiarella romana se già non la fai, nel forno di casa si può fare 😉
    Se hai qualche domanda o dubbio non esitate a chiedere, mi fa piacere poter dire qualcosa di quel poco che combino 😂😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tanto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Figurati
     
    Top
    .
6 replies since 7/5/2022, 19:53   211 views
  Share  
.