La Pina restoitalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, volevo aprire un nuovo post su questa spirale appena uscita presentata da viscusi e Antonio. Ho visto poi che la vendevano anche sulla confraternita.... Va beh mi son detto... Ci ho pensato un po' e visto e rivisto il video di viscusi ho deciso di vendere la mia Grilletta HH e di comprare questa che al momento è la più economica con variatore sul mercato.

    Spedita con Brt che me la ha fatta sudare per 5 giorno a cavallo di Pasqua la ho presa mercoledì. Ho impastato in tutto solo 4 volte. Quindi per pregi e difetti potrei integrare il td in futuro.

    Ma veniamo a noi, solito motore per spirali da 5kg inverter con 10 velocita retro e timer le caratteristiche di questa spirale. Dopodiché questa è l'unica spirale al momento ad avere il rapporto di movimento verme vasca 1:5 la vasca fa 53 giri! La spirale si ferma a 270.

    Oltre ad essere un frullino il verme è disegnato secondo me molto bene, schiaccia perfettamente l'impasto verso il basso e fa incorporare acqua velocemente, la spezzapasta è quadrata e con il finale a virgola verso sinistra.

    La mia opinione è di una macchina portentosa, cerco di spiegarmi, incorda bene incorda presto. Cessione di calore minima, intorno ai 2-4 gradi da inizio impasto. Se la mando a tutto gas è uno spettacolo. Il glutine per ora è sempre stato perfetto anche con errori di impastamento....


    Ho visto qualche spirale, ma questa mi ha lasciato di stucco. Prezzo top, ma spirale top. Ovviamente va visto quanto durerà nel tempo ecc ecc.


    Vi lascio un po' di materiale visivo


    IMG_20220424_214827_431IMG_20220424_214819_142IMG_20220424_214808_694IMG_20220424_214805_322IMG_20220424_214714_118IMG_20220424_214707_099

    https://www.huppy.it/download/165083291391..._214839_142.mp4


    https://www.huppy.it/download/165083291391..._214839_142.mp4
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Se non so o indiscreto quanto costa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    799 più spedizione direi che è una entry Price costa come la grilletta HH
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    beh, considerando che questa è la 35esima impastatrice che cambi, se dici che (finalmente) sei soddisfatto, vuol dire che è davvero buona!! :D
    scherzi a parte, metterei l'accento sulla vera novità di questa macchina: il rapporto 1:5 tra vasca e verme... dai video su youtube sembrava girasse a manetta, invece non è così: è la vasca che gira più velocemente!
    ...annuncio ufficialmente che sto per moddare la mia Puglisi! *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Grazie del passaggio alla rece della mia nmillesima spirale da banco.


    Si, è una buona macchina. In modalità frullino cioè a velocità 10 incorda anche la sabbia. Ho provato alcuni impasti difficili tra cui un 80% con la doppiaesse che è una farina ostica, beh incordata! Ma soprattutto una maglia bella liscia e se sbagli un inserimento di acqua... Ti perdona!

    Il prezzo è davvero bomba.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Secondo te/ voi cosa comporta il differente rapporto di giri tra vasca/gancio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (senzaetichetta @ 26/4/2022, 18:59) 
    Secondo te/ voi cosa comporta il differente rapporto di giri tra vasca/gancio?

    Fulvio de marco diceva che il top era 1:7.

    Posso dirti che a questa maniera il verme passa molte più volte sull'impasto e forse ma dico forse così scalda meno che la pura velocità del verme. Il verme comunque qua fa 270 giri... Diventa in pratica come nel video che ho linkato un frullino.


    Sono senza ombra di dubbio opinioni e impressioni personali.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Immaginavo....sto pensando di prendere spunto per la creazione che vorrei realizzare, anche se io sarei più per soluzioni differenti.
    Velocità massima 160 giri al minuto, minima a partire da 70/80 e rapporto vasca gancio 1/10
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Io ti dico che con una spirale con questo rapporto mi sono trovato "male".

    Ora ok, la Pina è davvero esagerata. Ma è divertente incordare e chiudere un 80% in pochi minuti, senza sporcare e perfetto. Potendo anche permettersi di fare un errorino.

    Perfetta per chi la usa in casa a livello amatoriale, ma anche per incordare farine difficili. L'altro ieri la doppiaesse molino magri che è una farina particolare e difficile da capire sono riuscito per la prima volta a portarla a 80 e aveva fatto una maglia perfetta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Vediamo se riesco a combinare qualcosa, tempo è sempre poco e le idee troppe😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Impastato ieri un 95% in semplicità.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    chiudete questa discussione!!! (se continuate così alzeranno subito il prezzo, diciamo che fa schifo invece ma compriamola lo stesso)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 27/4/2022, 08:42) 
    Impastato ieri un 95% in semplicità.

    👍 Grande.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoFa @ 27/4/2022, 11:19) 
    chiudete questa discussione!!! (se continuate così alzeranno subito il prezzo, diciamo che fa schifo invece ma compriamola lo stesso)

    si beh... non è che proprio te la regalino... il fatto che costi meno tra quelle che costano tanto, non vuol dire che costi poco... (capito RestoItalia?!? :D)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Cioè non ho capito... questa confronto alle classiche spirali ha la vasca che gira più veloce (in rapporto ai giri del gancio) o più lenta?
    Rapporto 1:5 sarebbe 1 giro di vasca ogni 5 giri di verme?
     
    Top
    .
328 replies since 24/4/2022, 21:43   20437 views
  Share  
.