Congelamento teglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Buonasera ho congelato delle teglie già cotte che mi serviranno domenica e delle pale solo precotto bianche. Volevo sapere quando le scongelo come le ritenere? Le pale le farcisco e va bene ma le teglie? Dekracap aiutami tu!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ritenere che vuol dire? Io le farei scongelare e poi le scaderei o in teglia o sulla pietra, ma principalmente con il suolo. Ovviamente 300 gradi se con la teglia, 200 se sulla pietra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 18/3/2022, 20:10) 
    Ritenere che vuol dire? Io le farei scongelare e poi le scaderei o in teglia o sulla pietra, ma principalmente con il suolo. Ovviamente 300 gradi se con la teglia, 200 se sulla pietra

    Come le rigenero ma il correttore.... Quindi le teglie le finisco di cuocere ora e poi freezer le pale Dekracap va bene se le precuocio e poi freezer?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si certo. Le pale se precotte usi la stessa metodologia della cottura per finire
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    So di una pizzeria che fa pale e teglie e lavorano 100% con il surgelato nel senso che precuociono sia le pale che le teglie e poi le abbattono appena tiepide.
    Per la farcitura le prendono dal freezer, giusto qualche minuto a TA e farciscono (ancora semi-dure) e poi finiscono la cottura in 5-6 minuti con cielo più alto rispetto alla platea (il contrario della precottura)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi dei consigli. Domenica le scongelo e proviamo. Compleanno del piccolo....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Auguri per domani e buona festa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Teglie perfette. Le pale anche però qualcuna troppo schiacciata ha perso struttura. Metodo comunque comodissimo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 21/3/2022, 07:57) 
    Teglie perfette. Le pale anche però qualcuna troppo schiacciata ha perso struttura. Metodo comunque comodissimo.

    bene!
    per la cottura hai fatto tutto da congelate o le hai lasciate scongelare?
    Le avevi precotte tutte bianche o alcune anche rosse?
    quanti minuti hai cotto per finire la cottura?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Precotto solo bianche le pale. Le teglie ho fatto panetti da 800g per fare la pizza bianca farcita. E le avevo cotte del tutto.

    Ho fatto scongelare nel senso che ho tirato fuori dal freezer alle 7 e ho cominciato a cuocere alle 11. Ma non erano del tutto scongelate. Ci ha pensato f1....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    anche la pizzeria che ti dicevo fa precotture tutte bianche, poi in successiva cotura se sono rosse aggiunge il pomodoro ma non precuoce con il pomodoro altrimenti perde croccantezza superiore
     
    Top
    .
10 replies since 18/3/2022, 20:00   149 views
  Share  
.