Ugello Ooni Koda 16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao tutti ragazzi/e, purtroppo l’ho combinata. Praticamente ho rotto l’ugello del k16 30 mbar mentre lo riavvitavo per pulirlo. Sono stato in varie ferramenta e negozi specializzati ma sembra che nessuno li abbIa. Allego foto ugello
    Voi avete qualche idea?
    Attached Image
    EF9D1873-675C-4A4C-8229-31F62DF26514

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Contatta Ooni e lo compri da loro. Prova anche Salerno Casalinghi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Incredibilmente Ooni non ha il pezzo di ricambio.
    Contattato anche salerno casalinghi ma anche loro non hanno il pezzo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    La cosa più importante da capire è il passo del filetto. Qualora non fossi pratico rivolgiti ad un negozio di idraulica portandogli il pezzo di filetto spezzato.
    Se fosse un passo "gas", basterebbe comprare un tappo maschio con lo stesso filetto e forarlo con un trapano. Punta da 1 mm (non è il 0.03 mm che fa la differenza).
    Se fosse un passo metrico, occorrerebbe fare la stessa cosa ma partendo da un bullone.

    Fatto salvo che la rottura sia netta, potresti anche ipotizzare di rivolgerti ad un fabbro che possa saldarti le due parti mediante brasatura forte con una lega tipo castolin o similari.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Non mi fiderei di una saldatura. Piuttosto mi incavolerei con Ooni perché il pezzo lo assemblano loro quindi devono pur averlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Una brasatura forte effettuata con castolin o leghe simili ha una tenuta inimmaginabile.
    Dovrebbe solo permettere l'avvitamento dell'ugello nella sua sede, operazione semplificabile utilizzando un po' di svitol o di sapone anche se di per sé, non dovrebbe comportare problemi a prescindere.
    A dirla tutta sono un po' meravigliato dell'accaduto perché spezzare un ugello non è proprio semplice.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Incredibilmente ooni è disposta a cambiarmi il forno, meglio così, ma mi sembra tutto assurdo

    Edited by Daniele Parrino - 8/3/2022, 12:19
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Che ti frega, mo lo rompo anche io

    😂
     
    Top
    .
7 replies since 4/3/2022, 15:51   202 views
  Share  
.