fantastico forno fontana da appoggio 40 e 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    ciao sono in scimmia per questo forno fontana è appena uscito non lo conosce nessuno esteticamente è una bomba

    https://fontanaforni.com/it/portfolio/maestro-40/

    che ne pensate? bruciatore 9k refrattaria, 660 g/h in teoria arriva a 450 gradi ma chi lo sa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    Molto bello esteticamente, ma non si trova materiale in giro...
    La platea in refrattario non tanto mi piace, perché sul biscotto la pizza viene decisamente meglio.
    Purtroppo però non ho ancora trovato una foto/video di pizze napoletane fatte con questo forno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    platea da cambiare sicuro, ma è removibile, video niet.

    questo è quello che mi scrive il produttore mi sono anche offerto di fare io delle review se mi danno il forno scontato :

    Il maestro e uscito a dicembre, stiamo facendo tutti i video questa settimana, saranno in uscita a metà marzo e nel frattempo li stiamo piazzando in tutti i nostri punti vendita.

    mi sa che non mollano l'osso peró... spendere 800/1000 sulla carta mi vien difficile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Molto bello! Ma non si vede il bruciatore o sbaglio? Si parla di bruciatore sul fondo ma non è chiaro.
    Ho guardato anche il manuale ma non è quello del forno in questione,
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    si il bruciatore è sul fondo come ooni koda 12, secondo me questo è tutto fuorché un pregio, quando scarichi la pizza dalla pala è facile vada troppo a contatto con il bruciatore.

    Edited by Marco Valentini3 - 16/2/2022, 17:25
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Prezzo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    790 il 40x40 990 il 60x40
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 16/2/2022, 16:39) 
    si il bruciatore è sul fondo come ooni koda 12, secondo me questo è tutto fuorché un pregio, quando scarichi la pizza dalla pala è facile vada troppo a contatto con il bruciatore.

    Infatti loro lo mettono come un pregio avere un bruciatore così ma boh.
    Pensavo più magari ad un bruciatore stile Fulvio by fdm.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    a loro dire migliora la distribuzione del calore in questa posizione stessa cosa che dichiara alfa posizionandolo a lato, marketing puro, forse ha senso per farci il pollo dentro cosa che mi è alquanto incomprensibile, che senso abbia fare il pollo in un forno così quando puoi farlo nel forno di cucina e ottenere risultati uguali se non superiori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    ho un offerta di lavenditaonline di ariano irpino a 690 mi sa che me la rischio il prezzo è buono e il forno mi piace troppo esteticamente. Qualcuno conosce sto venditore?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 17/2/2022, 08:51) 
    ho un offerta di lavenditaonline di ariano irpino a 690 mi sa che me la rischio il prezzo è buono e il forno mi piace troppo esteticamente. Qualcuno conosce sto venditore?

    Questo vende praticamente tutto. Ma a quel prezzo penso ti dia il 40x40, una volta che devi prenderlo ti conviene il 60x40.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    si gli ho chiesto il prezzo anche del 60 ma tu pensi ne valga la pena? due pizze non ce le fai e tirare in temperatura la camera più grossa ci vuol più tempo e gas, quale sarebbe il vantaggio?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 17/2/2022, 09:01) 
    si gli ho chiesto il prezzo anche del 60 ma tu pensi ne valga la pena? due pizze non ce le fai e tirare in temperatura la camera più grossa ci vuol più tempo e gas, quale sarebbe il vantaggio?

    Il vantaggio non sarebbe di fare due pizze, ma una maggiore comodità sia in girata, sia, soprattutto, nel caso in cui vuoi fare teglie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    ho ordinato il 40, a me quello che interessa oltre pizza tonda è fare il pane e dichiarano comunque 1kg massimo su entrambi i forni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 17/2/2022, 12:43) 
    ho ordinato il 40, a me quello che interessa oltre pizza tonda è fare il pane e dichiarano comunque 1kg massimo su entrambi i forni.

    Facci sapere poi come va...
     
    Top
    .
58 replies since 16/2/2022, 14:41   2991 views
  Share  
.