Nuvola Super 5KG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    0GefVLqm

    Qualcuno di voi è riuscito a trovare la nuvola super da 5KG ?
    Sto stressando continuamente il molino caputo per averla anche al nord dato che il pacco da 5KG è comodissimo per un uso casalingo, ma qui in Emilia Romagna si trovano solo pacconi da 25 KG !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    https://www.amazon.it/Caputo-Molino-Napole...37;2C262&sr=8-1
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ovviamente parlo di prezzi decenti, so che online si trova ma al doppio di quanto costi realmente :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Gnius?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Purtroppo nessuna ma non demordo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Provata la suddetta. IMG_20220310_192825

    Classica teglia 80 idro. Direi che per fare pala teglia può essere un ottima alternativa. Forse anche per la napoletana a 48h.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    io l'ho provata una sola volta per la contemporanea 70%, non trovo differenze con la "pizzeria" normale da supermercato.
    due panetti avanzati della contemporanea 70%, che gia si erano fatti 8 ore di appretto, li ho cotti il giorno dopo per fare una "paletta" bianca, dopo altre 13 ore di appretto a TA, quindi totale 21 ore di appretto!!
    mi ha sorpreso non0stante solo 70% e dopo tutto sto tempo ha tenito benissimo:
    Immagine_2022-03-26_142453_nuv_pala_panetto_tonda_70

    mangiata a pranzo previo riscaldamento era pure croccante, non male, ma per la contemporanea non lo so se vale la pena per quello che costa di piu rispetto alla pizzeria. (a proposito ma tra pizzeria del supermercato in busta rossa, e pizzeria da 25 kili busta blu cambia qualcosa? è meglio quella da 25 kg ?)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gipp70 @ 26/3/2022, 14:31) 
    io l'ho provata una sola volta per la contemporanea 70%, non trovo differenze con la "pizzeria" normale da supermercato.
    due panetti avanzati della contemporanea 70%, che gia si erano fatti 8 ore di appretto, li ho cotti il giorno dopo per fare una "paletta" bianca, dopo altre 13 ore di appretto a TA, quindi totale 21 ore di appretto!!
    mi ha sorpreso non0stante solo 70% e dopo tutto sto tempo ha tenito benissimo:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13428487/...to_tonda_70.jpg)

    mangiata a pranzo previo riscaldamento era pure croccante, non male, ma per la contemporanea non lo so se vale la pena per quello che costa di piu rispetto alla pizzeria. (a proposito ma tra pizzeria del supermercato in busta rossa, e pizzeria da 25 kili busta blu cambia qualcosa? è meglio quella da 25 kg ?)

    Tra pizzeria normale e da 25kg non dovrebbe cambiare nulla se non il prezzo.

    Nuvola super sicuramente sulla napoletana va lavorata in un certo modo essendo una w350 la vedo meglio su pale e teglie come base o come base per un prefermento.

    Io tra nuvola normale e pizzeria le differenze le noto però va a gusti anche la farina. L'importante è trovarsi bene.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    scusami non avevo notato "Super", no no io ho usato la nuvola normale....
     
    Top
    .
8 replies since 11/2/2022, 09:54   436 views
  Share  
.