Un paio di pizzette mie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    20211116_14401120211026_140742

    Impasti diretto per quanto riguarda la porcini e con autolisi di 1.5 ore sul 100% della farina per quanto riguarda la rossa.
    24/26 ore totali di fermentazione.
    Idratazione 75/76%, farina Caputo nuvola. Impastate la prima in planetaria e la seconda a mano.
    Cotte con forno munaciello (platea a 400/420), che però ultimamente non riesco ad utilizzare, mi si spegne la fiamma dopo mezz'ora circa. Se non risolvo con cambio regolatore proverò a chiedervi aiuto in sezione apposita.
    Aveste domande sui processi o altro risponderò con piacere.

    Edited by Bread Pizz - 16/12/2021, 12:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe vedere qualche foto in sezione del cornicione di entrambe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Meravigliose!
    Potrebbe essere la termocoppia a dare problemi.. Sempre che ne sia provvisto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore M. @ 16/12/2021, 19:58) 
    Mi piacerebbe vedere qualche foto in sezione del cornicione di entrambe.

    Certo, ti accontento, anche se non posso garantirti che la seconda combaci, potrebbe essere la sezione di quella che avevo cotto subito dopo lo stesso giorno. 😊

    Screenshot_2021-12-17-00-26-05-1Screenshot_2021-12-17-00-26-17-1

    CITAZIONE (Jonathan Reef @ 16/12/2021, 21:07) 
    Meravigliose!
    Potrebbe essere la termocoppia a dare problemi.. Sempre che ne sia provvisto.

    Grazie mille!
    No, non ce l'ha, spero sia il regolatore, con 6 euro me la caverei, altrimenti boh, il freddo? E si che era sopra lo zero, quindi non dovrebbe dare problemi nemmeno la percentuale di butano. La bombola è nuova. Vedrò nei prossimi giorni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Potrebbe mancare l’aria. Io ho messo un tappo nel mio ooni koda e la prima volta ho chiuso troppo la bocca del forno e la fiamma si spense dopo dieci minuti. Non so se tu utilizzi qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albmen @ 20/12/2021, 08:57) 
    Potrebbe mancare l’aria. Io ho messo un tappo nel mio ooni koda e la prima volta ho chiuso troppo la bocca del forno e la fiamma si spense dopo dieci minuti. Non so se tu utilizzi qualcosa del genere.

    In realtà no, al momento non uso tappi, ma grazie per il tuo parere ☺
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Offline
    La fiamma è blu o blu è un po’ gialla o è totalmente gialla? In quel caso significherebbe que il rapporto gas aria è sbagliato e bisognerebbe aprire o chiudere le regolazioni degli iniettori. Nell’Ooni è facile, ma il tuo forno non lo conosco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albmen @ 20/12/2021, 11:46) 
    La fiamma è blu o blu è un po’ gialla o è totalmente gialla? In quel caso significherebbe que il rapporto gas aria è sbagliato e bisognerebbe aprire o chiudere le regolazioni degli iniettori. Nell’Ooni è facile, ma il tuo forno non lo conosco.

    Da ignorante totale posso solo dirti che rispetto all'ooni mi pare un forno molto più spartano. Non vi è nulla che io possa "smontare" (bruciatore escluso), oppure ne so ancora meno di quello che credevo 😅. La fiamma per i primi 20/25 minuti era ok, poi perdeva intensità fino al punto in cui prevaleva il giallo sulla punta, per poi spegnersi del tutto, no matter cosa facessi con la manopola, o quasi. Ora ho sostituito il regolatore e spero di poter provare in questi giorni.

    Edited by Bread Pizz - 20/12/2021, 15:07
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Con il regolatore nuovo sono riuscito a pizzare, spero di aver risolto. Grazie a chi ha cercato di aiutarmi.
    Ho fatto delle pizzette con fonduta di parmigiano, mozzarella e peperoni. Cottura non proprio perfetta, avrò perso un po' di mano causa arresto forzato. :woot:

    20211220_203932
     
    Top
    .
8 replies since 16/12/2021, 11:31   350 views
  Share  
.