IP Bake isp5 micromix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 18/10/2021, 09:30) 
    seguo anch'io con interesse, sbavando sullo schermo ad ogni parola :D
    mi vengono domande molto basilari, tipo come pulire la vasca, perchè non le fanno tutte ribaltabili, perchè costano così tanto, come caXXo fanno a pesare così! :) , ecc... ma giusto per avere un termine di riferimento su tempi e temperature: prendiamo ad esempio 2Kg di impasto al 70% di idratazione... in quanto lo incordo, e a che temperatura mi esce ? e soprattutto, cambia da macchina a macchina?
    tnx!

    Pesano un botto perchè il telaio è in lamiera di ferro bella spessa e tutte quelle superfici sono tanti cmq di lamiera.
    Poi anche la vasca è pesante perchè il fondo, almeno nella mia è molto spesso perchè forato e filettato per unirsi alla corona dentata sotto di essa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benedetto Nicoletto @ 18/10/2021, 13:57) 
    Ringrazio molto della recensione perché stavo per acquistarne una ma avevo qualche dubbio che questa recensione ha rimesso in moto.

    1. Dicono che la IpBake ISP5 scaldi poco MA crei glutine lentamente, per cui fatichi a chiudere l'impasto. Ragion per cui alla fine credo che la temperatura non sia un gran vantaggio.
    2. Il dubbio che avevo è proprio sulla geometria del gancio: Sunmix Eliani e Mimix hanno un gancio più largo di IpBake e Grilletta, che tira di più l'impasto verso i bordi.
    Grilletta ed IpBake - a parità di giri - tirano meno l'impasto e quindi mi sembrano più lente.
    Considerazioni al riguardo? sto' considerando altri costruttori, ma non Eliani ha il peggior servizio clienti della storia.

    La grilletta tira molto veloce l'impasto i dubbi sono sui materiali di costruzione ma ti dirò io plastica non ne ho vista. Grilletta HH.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Benedetto Nicoletto @ 18/10/2021, 13:57) 
    Ringrazio molto della recensione perché stavo per acquistarne una ma avevo qualche dubbio che questa recensione ha rimesso in moto.

    1. Dicono che la IpBake ISP5 scaldi poco MA crei glutine lentamente, per cui fatichi a chiudere l'impasto. Ragion per cui alla fine credo che la temperatura non sia un gran vantaggio.
    2. Il dubbio che avevo è proprio sulla geometria del gancio: Sunmix Eliani e Mimix hanno un gancio più largo di IpBake e Grilletta, che tira di più l'impasto verso i bordi.
    Grilletta ed IpBake - a parità di giri - tirano meno l'impasto e quindi mi sembrano più lente.
    Considerazioni al riguardo? sto' considerando altri costruttori, ma non Eliani ha il peggior servizio clienti della storia.

    È tutto molto difficile da commentare perché almeno io posso parlare in modo molto poco relativo, bisogna trovare qualcuno che ne ha avute due di marche differenti per fare questi discorsi altrimenti ci basiamo su cose moooolto molto vaghe
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (comaz_andrea @ 18/10/2021, 14:02) 
    CITAZIONE (Benedetto Nicoletto @ 18/10/2021, 13:57) 
    Ringrazio molto della recensione perché stavo per acquistarne una ma avevo qualche dubbio che questa recensione ha rimesso in moto.

    1. Dicono che la IpBake ISP5 scaldi poco MA crei glutine lentamente, per cui fatichi a chiudere l'impasto. Ragion per cui alla fine credo che la temperatura non sia un gran vantaggio.
    2. Il dubbio che avevo è proprio sulla geometria del gancio: Sunmix Eliani e Mimix hanno un gancio più largo di IpBake e Grilletta, che tira di più l'impasto verso i bordi.
    Grilletta ed IpBake - a parità di giri - tirano meno l'impasto e quindi mi sembrano più lente.
    Considerazioni al riguardo? sto' considerando altri costruttori, ma non Eliani ha il peggior servizio clienti della storia.

    È tutto molto difficile da commentare perché almeno io posso parlare in modo molto poco relativo, bisogna trovare qualcuno che ne ha avute due di marche differenti per fare questi discorsi altrimenti ci basiamo su cose moooolto molto vaghe

    Io ne ho usate in totale con la grilletta 4.... Grilletta hh, ipbake5isp, eliani 6 var, spiralmac 5kg
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 18/10/2021, 14:16) 
    Io ne ho usate in totale con la grilletta 4.... Grilletta hh, ipbake5isp, eliani 6 var, spiralmac 5kg

    incredibile... sei l'unico uomo che può permettersi di abbinare l'impastatrice all'abito che indossa!! :XD:
    scherzi a parte, la differenza più marcata tra una macchina e l'altra? ha senso parlare di "classifica" oppure ognuna ha le sue peculiarità?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 18/10/2021, 09:30) 
    seguo anch'io con interesse, sbavando sullo schermo ad ogni parola :D
    mi vengono domande molto basilari, tipo come pulire la vasca, perchè non le fanno tutte ribaltabili, perchè costano così tanto, come caXXo fanno a pesare così! :) , ecc... ma giusto per avere un termine di riferimento su tempi e temperature: prendiamo ad esempio 2Kg di impasto al 70% di idratazione... in quanto lo incordo, e a che temperatura mi esce ? e soprattutto, cambia da macchina a macchina?
    tnx!

    Si la temperatura varia da macchina a macchina perché ognuna cede calore all'impasto in maniera diversa. Dipende a che velocità la mandi, la vasca, il verme da come è fatta la trasmissione ecc ecc. Con le giuste e dovute accortezze impasti tutto. Io 1kg al 70 lo incordo in meno di 10 minuti. Fino al 70 li chiudi molto bene e diciamo che se sai lavorare sei veloce. Di lì in avanti devi essere bravo con l'inserimento dell'acqua e a non andare di furia. Ma cose che si imparano. La temperatura di uscita di solito di un mio 70% dipende da cosa devo fare se lo devo mettere subito in frigo o meno. Diciamo che esci tra a 20 e i 24 sereno. Da macchina a macchina cambiano i tempi, il modo come impasta, la corda...

    CITAZIONE (NaPizzetta @ 18/10/2021, 14:33) 
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 18/10/2021, 14:16) 
    Io ne ho usate in totale con la grilletta 4.... Grilletta hh, ipbake5isp, eliani 6 var, spiralmac 5kg

    incredibile... sei l'unico uomo che può permettersi di abbinare l'impastatrice all'abito che indossa!! :XD:
    scherzi a parte, la differenza più marcata tra una macchina e l'altra? ha senso parlare di "classifica" oppure ognuna ha le sue peculiarità?

    Si, più che classifica direi che c'è chi lavora meglio con uno sforzo contenuto e chi ha difetti e/o problemi a questi poi devi aggiungere il servizio post vendita.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 18/10/2021, 15:16) 
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 18/10/2021, 09:30) 
    seguo anch'io con interesse, sbavando sullo schermo ad ogni parola :D
    mi vengono domande molto basilari, tipo come pulire la vasca, perchè non le fanno tutte ribaltabili, perchè costano così tanto, come caXXo fanno a pesare così! :) , ecc... ma giusto per avere un termine di riferimento su tempi e temperature: prendiamo ad esempio 2Kg di impasto al 70% di idratazione... in quanto lo incordo, e a che temperatura mi esce ? e soprattutto, cambia da macchina a macchina?
    tnx!

    Si la temperatura varia da macchina a macchina perché ognuna cede calore all'impasto in maniera diversa. Dipende a che velocità la mandi, la vasca, il verme da come è fatta la trasmissione ecc ecc. Con le giuste e dovute accortezze impasti tutto. Io 1kg al 70 lo incordo in meno di 10 minuti. Fino al 70 li chiudi molto bene e diciamo che se sai lavorare sei veloce. Di lì in avanti devi essere bravo con l'inserimento dell'acqua e a non andare di furia. Ma cose che si imparano. La temperatura di uscita di solito di un mio 70% dipende da cosa devo fare se lo devo mettere subito in frigo o meno. Diciamo che esci tra a 20 e i 24 sereno. Da macchina a macchina cambiano i tempi, il modo come impasta, la corda...

    CITAZIONE (NaPizzetta @ 18/10/2021, 14:33) 
    incredibile... sei l'unico uomo che può permettersi di abbinare l'impastatrice all'abito che indossa!! :XD:
    scherzi a parte, la differenza più marcata tra una macchina e l'altra? ha senso parlare di "classifica" oppure ognuna ha le sue peculiarità?

    Si, più che classifica direi che c'è chi lavora meglio con uno sforzo contenuto e chi ha difetti e/o problemi a questi poi devi aggiungere il servizio post vendita.

    Tenendo conto di tutto cosa ti è piaciuto di piu?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Anche io sono interessato ad un parere.
    Io conosco bene la Grilletta HH e non so esprimermi su IpBake o Sunmix, sulle quali ho letto o sentito giudizi contrastanti.
    Per esempio di IPBake c’è chi è entusiasta e chi critico. Sarebbe da capire bene punti di forza e debolezza.
    Comunque la Grilletta non ha nessuna plastica. Anzi, trasmissione a catena e pignoni in acciaio È solo che ha un pignone in meno in testa e una lamiera un po’ più sottile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    secondo me pesano anche così tanto per evitare l'effetto della macchina che cammina (e magari cade) sul bando di lavoro durante l'impastamento.
    Le planetarie se non le tieni con le mani le ritrovi sul pavimento in 5 minuti.

    Sono curioso di capire perchè Therealbutcher hai sostituito la Eliani. pensavo fosse un punto di arrivo come spirale casalinga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (comaz_andrea @ 18/10/2021, 15:20) 
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 18/10/2021, 15:16) 
    Si, più che classifica direi che c'è chi lavora meglio con uno sforzo contenuto e chi ha difetti e/o problemi a questi poi devi aggiungere il servizio post vendita.

    Tenendo conto di tutto cosa ti è piaciuto di piu?

    Volevo fare una recensione per prodotto e la farò sulla grilletta hh. Qualità prezzo grilletta hh è la migliore che ho avuto. Motore da 0.5 fa i 300 giri e scalda il giusto. Però se dovessi comprarla non tenendo conto del peso prenderei una ipbake isp6 perché a vederla mi ha impressionato.

    CITAZIONE (MarcoFa @ 18/10/2021, 16:10) 
    secondo me pesano anche così tanto per evitare l'effetto della macchina che cammina (e magari cade) sul bando di lavoro durante l'impastamento.
    Le planetarie se non le tieni con le mani le ritrovi sul pavimento in 5 minuti.

    Sono curioso di capire perchè Therealbutcher hai sostituito la Eliani. pensavo fosse un punto di arrivo come spirale casalinga

    Ciao eliani la ha comprata mia suocera che però fa più i dolci ecc ecc. Non la ho sostituita. Il progetto della macchina è sunmix quindi tanto vale.... Poi sono molto scortesi e difficili da rintracciare. Tempi di attesa biblici e costo elevato. Se risparmi 250 euro 300 euro ti ci fai anche il forno a gas per esterni...

    Se devo spendere li spendo tutta la vita per la ISP 6 ipbake.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Condivido le critiche sul servizio clienti Eliani ed i tempi biblici. Io la avrei presa se non fossi incappato su una tizia che mi ha anche offeso perché ho chiesto se non fosse possibile averla un po’ prima.
    IpsX6 è troppo pesante/alta per me. Speravo la IPs5 fosse altrettanto capace (peraltro il motore è di 0.5 cv come la grilletta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    quindi alla fine Summix/Eliani stessa roba sono?

    Mio fratello ha appena preso una Eliani 80kg (sì ottanta) e visto il prezzo richiesto con lui sono stati stranamente gentili... :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Non sono la stessa roba. Sono molto simili perché hanno lo stesso telaio e motore. Eliani scalda un pochino meno perché ha un limitatore di giri del motore. Per lo stesso motivo Sunmix incorda un pelino meglio.
    Sunmix ha il gancio leggermente diverso. Ad ogni modo risultati simili.
    Che io sappia anche Sunmix h tempi lunghi di consegna.
    Nel mio caso la rappresentante di Eliani è stata scortese con le es6 perché è una tizia così e anche perché in generale Eliani non ha molto guadagno sulle piccoline.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benedetto Nicoletto @ 18/10/2021, 16:22) 
    Condivido le critiche sul servizio clienti Eliani ed i tempi biblici. Io la avrei presa se non fossi incappato su una tizia che mi ha anche offeso perché ho chiesto se non fosse possibile averla un po’ prima.
    IpsX6 è troppo pesante/alta per me. Speravo la IPs5 fosse altrettanto capace (peraltro il motore è di 0.5 cv come la grilletta.

    No, ti garantisco motore da 0.37, la ho qua in casa 😉. Poi se ci hanno cambiato il motore ora... Ce lo ho anche nei preventivi.

    Ti dirò è una macchina particolare. La 6 è un altro pianeta infatti come costruttore sono diverse.

    La grilletta me la hanno regalata, ma so che consegna in due giorni. Se dovessi dirti ho incordato meglio con la HH che con tutto il resto.

    Sunmix non provata ma è una signora macchina. Ma quanto costa? Io ho ancoratutti i preventivi di quando ho cambiato la spiralmac...

    Sta sera impasto qualcosa di difficilotto con una farina difficile poi ti faccio sapere. Ah, mezzo kg di farina lo impasta alla grande. Ipbake purtroppo molto male.

    Screenshot_2021-10-18-16-44-00-832_com
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Anche la Grilletta fa 0.5 Hp pari a 370 w.
    Non dubito che la Ip bake sia come dici.
    Dico solo che nelle schede tecniche del loro sito mi sembra indichino motori da 370 W per la Ip5 e Ip6
     
    Top
    .
69 replies since 15/10/2021, 11:33   7194 views
  Share  
.