Impastatrice/planetaria economica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    dopo circa 2 anni di impasti pizza (diciamo 80-100 impasti tra pizza e pane) la Kenwood Chef Major sta tirando le cuoia.
    La testa sbatte a destra e sinistra, il perno che la tiene ferma sta uscendo (di nuovo!), ogni tanto perde colpi e addirittura si apre da sola mentre sta impastando perchè i fermi probabilmente si son consumati e mi tocca tenerla "giù" a mano.

    Questo per dire che se dopo 2 anni e 80 impasti è da buttare una Kenwood non oso immaginare un qualcosa "primo prezzo"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Ciao, io da qualche mese utilizzo una keenwood kmix comprata il giorno di Amazon prime a 216€. Il prezzo ufficiale Amazon è di circa 290€.
    Prima di lei ho avuto una bomann pagata 90€ che é durata due anni esatti con un impasto a settimana e un rumore assurdo e prima ancora una philips da 40€ con il cestello che girava e i due ganci classici a spirale. Io ti consiglio di aspettare il black friday e comprarti una medio decente. La mia kenwood non scalda eccessivamente come ho letto in questo foro e ha tutti gli accessori in acciaio (anche il perno dove si attaccano). Nonostante questo arrivo al massimo a fare 5 palline. Con sette si è staccato il gancio da solo. Con la bomann cinque erano impossibili da fare e con la Philips non ne avevo mai fatte più di due alla volta (era tutta plastica).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Ravaglia @ 21/10/2021, 14:11) 
    Avete notizie su questo "Robot da Cucina/planetaria" Silvercrest proposto da Lidl la prossima settimana?

    www.lidl.it/p/cucina/robot-da-cucina/p63451

    Sostituita/riparata due volte in garanzia perché dopo pochi impasti il motore girava a vuoto, a giudicare dai rumori precedenti al blocco, a causa di ingranaggi o cinghia danneggiati.
    Mi è tornata da poco e ho fatto in tempo ad usarla solo un paio di volte, con impasto morbido (70%) e sotto la quantità massima raccomandata( 500g di farina) ma anche così ogni tanto si sente uno scatto che mi rende poco fiducioso sulla durata.
    Anche ammettendo che il mio sia un caso sfortunato, credo che una planetaria da 650 W non sia adatta per uso prevalente come impastatrice. Per un uso ‘leggero’ (due, massimo tre pizze) può avere senso, ma se come me se ne fanno almeno il doppio, il tempo che si impiega a fare due, tre o quattro impasti in planetaria è maggiore di quello che si impiega impastando a mano e il risultato è lo stesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    QUOTE (Matteo Ravaglia @ 21/10/2021, 13:11) 
    Avete notizie su questo "Robot da Cucina/planetaria" Silvercrest proposto da Lidl la prossima settimana?

    L'ho comprata e usata per impastare 3 pizze una volta a settimana: dopo 2 anni e 1 mese si è rotta. L'ho portata da un pensionato che conosco e che ripara un po' tutto ma dopo averla smontata ha sentenziato che è irreparabile. Amen
     
    Top
    .
18 replies since 27/9/2021, 14:10   2499 views
  Share  
.