Prime prove con forno a gas e farina Polselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Al prossimo giro proverò ad allungare il riscaldamento iniziale di altri 10 minuti.

    Da 30 a 40 minuti. vediamo se in questo modo il biscotto riesce ad essere un pò più rovente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clerico @ 3/11/2021, 15:23) 
    Al prossimo giro proverò ad allungare il riscaldamento iniziale di altri 10 minuti.

    Da 30 a 40 minuti. vediamo se in questo modo il biscotto riesce ad essere un pò più rovente.

    Se vuoi mantenere la temperatura avendo una bocca larga devi fare un tappo fai da te....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clerico @ 3/11/2021, 11:09) 
    Resta sempre un pochino bianca per i miei gusti.

    Bianca dove ? Sul fondo ? Perchè il sopra mi sembra ottimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gandalf il Grigio @ 4/11/2021, 12:37) 
    CITAZIONE (clerico @ 3/11/2021, 11:09) 
    Resta sempre un pochino bianca per i miei gusti.

    Bianca dove ? Sul fondo ? Perchè il sopra mi sembra ottimo.

    Si si, proprio sul fondo resta sempre un pò bianca.

    Il cornicione è ok.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    447

    Status
    Offline
    Hai pensato che potrebbe rimanere bianca sotto a causa del frangifiamma che hai aggiunto?
    Comunque complimenti per le pizze.
    Sto pensando anche io di prendere un Munaciello, che rispetto al Masaniello cambia solo per la qualità dell'acciaio interno. Non so se vale la pena spendere 100 euro in più per il forno di livello superiore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luierbe @ 29/3/2022, 12:35) 
    Hai pensato che potrebbe rimanere bianca sotto a causa del frangifiamma che hai aggiunto?
    Comunque complimenti per le pizze.
    Sto pensando anche io di prendere un Munaciello, che rispetto al Masaniello cambia solo per la qualità dell'acciaio interno. Non so se vale la pena spendere 100 euro in più per il forno di livello superiore.

    L'ho avuto un munaciello ed è un buon forno entry Level. Il fatto che non lo puoi spostare tanto facilmente, la bocca da 34 cm e la cottura disomogenea tipica dei forni a gas sono i suoi difettucci. Ma secondo me è un ottimo forno per cominciare a divertirsi.

    Io lo ho cambiato perché ho un problema, non mi accontento e se c'è qualche problema preferisco salire coi materiali. Infatti feci la cazzata di non prendere un koda in Black friday rimettendoci 100 euro...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luierbe @ 29/3/2022, 12:35) 
    Hai pensato che potrebbe rimanere bianca sotto a causa del frangifiamma che hai aggiunto?
    Comunque complimenti per le pizze.
    Sto pensando anche io di prendere un Munaciello, che rispetto al Masaniello cambia solo per la qualità dell'acciaio interno. Non so se vale la pena spendere 100 euro in più per il forno di livello superiore.

    Onestamente il dubbio mi è venuto ma non ho ancora potuto verificare causa brutto tempo ( il munaciello sta fuori in una veranda ).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Belle le tue pizze Clerico. Work in progress
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ho continuato a sfornare pizze col munaciello e penso di avere risolto il problema del fondo delle pizze che restava poco cotto.

    Ebbene, il problema era proprio il frangifiamma che avevo creato io. Credo che a causa sua non riusciva a fare risalire la temperatura del biscotto tra un pizza e l'altra.

    Rimosso quello adesso la cottura è molto buona sul fondo.

    Ovviamente quando inforno abbasso al minimo la fiamma per poi alzarla al massimo tra una pizza e l'altra.

    IMG20220709211732IMG20220709215738IMG202207092220292
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    i sirultati sembrano molto validi, bisognerebbe vedere delle foto anche del sotto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum...
    Ho appena acquistato "o munaciello" ed essendo il mio primo forno a gas per pizza vorrei sapere come fare la prima accensione per evitare danni/rottura del biscotto.
    Per il controllo della temperatura è più indicato un termometro laser/infrarossi o uno con la sonda?
    Grazie a tutti della collaborazione
     
    Top
    .
25 replies since 20/9/2021, 16:44   1649 views
  Share  
.