il pomodoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoFa @ 22/9/2021, 08:43) 
    tra i 2 consigliate i pelati Rosso Gargano o il San Marzano La Fiammante?

    Io conosco solo i primi e tra i vari che ho provato li preferisco... Ho provato la torrente, buoni ma un po' acquosi, Cirio non mi sono piaciuti, altri di marchi tipo Conad, Selex etc ma che non sono fenomenali, e altri marchi che non mi sono neanche rimasti in mente, evidentemente non erano eccezionali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoFa @ 22/9/2021, 08:43) 
    tra i 2 consigliate i pelati Rosso Gargano o il San Marzano La Fiammante?

    La fiammante costa il doppio o poco più ma sono fenomenali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    e invece i pelati Casar che vendono anche all'Esselunga? So che sono sardi ma non sono San marzano ma immagino altra varietà
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoFa @ 22/9/2021, 14:52) 
    e invece i pelati Casar che vendono anche all'Esselunga? So che sono sardi ma non sono San marzano ma immagino altra varietà

    Mai provati, da me non c'è traccia di esselunga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    La fiammante anche io li trovo ottimi...però al momento ho i sammy san Marzano che fanno anche spedizione, ho il contatto dell'azienda se vuoi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Quindi mi pare di capire che usiate tutti i pelati... Io ho provato settimana scorsa l'ennesima marca (a caso) e anche questa volta erano troppo acquosi.
    Di Casar ho sempre sentito parlare bene, non sapevo li avesse Esselunga, potrei provare con quelli. Preferirei qualcosa che si trovi comodamente nei supermercati o comunque in qualche negozio se possibile...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    prossima domenica provo anche io i Casar e poi vi dico
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ancoraguidomania @ 22/9/2021, 18:19) 
    Quindi mi pare di capire che usiate tutti i pelati... Io ho provato settimana scorsa l'ennesima marca (a caso) e anche questa volta erano troppo acquosi.
    Di Casar ho sempre sentito parlare bene, non sapevo li avesse Esselunga, potrei provare con quelli. Preferirei qualcosa che si trovi comodamente nei supermercati o comunque in qualche negozio se possibile...

    Se non è diventato un acquista ora il San Marzano le nostre stelle eurospin è valido e anche i tesori pam sempre San Marzano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Ottimo posso provare anche quelli grazie! Ma come consistenza com'è sono? Perché tutti quelli che ho provato erano anche buoni ma tutti troppo acquosi... Devo però capire se sono acquosi solo per me e in realtà sono io che cerco una consistenza più solida...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ancoraguidomania @ 22/9/2021, 21:42) 
    Ottimo posso provare anche quelli grazie! Ma come consistenza com'è sono? Perché tutti quelli che ho provato erano anche buoni ma tutti troppo acquosi... Devo però capire se sono acquosi solo per me e in realtà sono io che cerco una consistenza più solida...

    A me i la fiammante piace assai e non è acquoso, il meno acquoso in assoluto è una polpa, la polpachef fine della greci. Ma la prendo alla zona market.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Sì infatti uso i Cirio polpa finissima proprio perché sono asciutti e non sono male di sapore, ma se si può fare di meglio ben venga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Con i pelati schiacciati a mano vi trovate mai grandi pezzi di pelle o peggio il pezzo dove il pomodoro è attaccato?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    A me non è mai capitato, ma non ho una gran statistica perché li avrò usati solo 4-5 volte...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoFa @ 22/9/2021, 20:01)
    prossima domenica provo anche io i Casar e poi vi dico

    A me onestamente i Casar presi all'Esselunga non mi avevano fatto impazzire anzi, niente di eccezionale.

    La mia personale classifica vede al top dei pelati: La Fiammante San Marzano, pelati Gustarosso, San Marzano della Mutti (questi tre li trovavo facilmente in UK) e Solea (8€ 12 barattoli da 400 grammi, qualità/prezzo imbattibile).

    Ho provato i Rosso Gargano ma stupidamente all'ordine avevo preso i pelati datterini, non male ma troppo acquosi, stupido io che invece di prendere i pelati normali mi sono lanciato sui datterini chissà per quale motivo.

    Altri pelati senza infamia e senza lode che ho provato: pelati Mutti, pelati La Fiammante con e senza basilico, Casar, pelati Esselunga, San Marzano linea top Esselunga, pelati Marrazzo con basilico trovati sempre all'Esselunga (buoni ma non il gusto che cerco su una pizza), qualsiasi pelato ci sia all'Esselunga :XD: :XD: Poi altri di cui probabilmente non ricordo molto..

    CITAZIONE (Dekracap @ 23/9/2021, 07:20)
    Con i pelati schiacciati a mano vi trovate mai grandi pezzi di pelle o peggio il pezzo dove il pomodoro è attaccato?

    Io le poche volte che li ho schiacciati a mano avevo proprio questo problema, con il passaverdure a grani grossi invece vado senza problemi

    Edited by Brancaleone1786 - 23/9/2021, 09:12
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dekracap @ 23/9/2021, 07:20) 
    Con i pelati schiacciati a mano vi trovate mai grandi pezzi di pelle o peggio il pezzo dove il pomodoro è attaccato?

    sinceramente no però è uno sbattimento schiacciarli a mano infatti quando ho visto che con il passaverdure impiego meno tempo uso sempre quello
     
    Top
    .
61 replies since 12/9/2021, 11:18   2010 views
  Share  
.