Caputo viola

Cambiare ogni tanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione sulla caputo viola e come la ha utilizzata. Vorrei provarla per cambiare un po la mia 5 stagioni pala romana. Come prezzo su acquisto online siamo li, sui 29 il saccone già spedita. Dekracap tu l'hai usata giusto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si, è una farina volto versatile, a 24/48h si usa senza problemi, nel secondo caso con frigo, anche ad idratazioni intorno all'80%.

    Assorbe bene, certo non ha poi la forza di una vera pinsa ma si fanno pale senza problemi.

    Come sapore del prodotto finito un gradino sotto alla Pizzeria, molto simile, ma appena più debole.

    Certo se da usare come base "strutturale" per delle farina con poco glutine (semola, farro, integrali deboli...) non è il massimo, perchè già lei è "impiccata" alle alte idro (il top nelle prove fatte non solo da me fu 90% a 48h, ma parliamo di anni e anni fa).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 30/7/2021, 07:35) 
    Si, è una farina volto versatile, a 24/48h si usa senza problemi, nel secondo caso con frigo, anche ad idratazioni intorno all'80%.

    Assorbe bene, certo non ha poi la forza di una vera pinsa ma si fanno pale senza problemi.

    Come sapore del prodotto finito un gradino sotto alla Pizzeria, molto simile, ma appena più debole.

    Certo se da usare come base "strutturale" per delle farina con poco glutine (semola, farro, integrali deboli...) non è il massimo, perchè già lei è "impiccata" alle alte idro (il top nelle prove fatte non solo da me fu 90% a 48h, ma parliamo di anni e anni fa).

    Letto! Grazie come sempre, ho preso per cambiare come base una pizzuti Vesuvio per provarla è una w 350 dovrebbe assorbire parecchio. Tanto per trovare un alternativa alla mia base solita che è la 5 stagioni.
     
    Top
    .
2 replies since 29/7/2021, 12:08   210 views
  Share  
.