Battaglione Tamigi: che farine usate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    non so se ci siano frequentatori del forum che vivono in Gran Bretagna.
    L'approvigionamento di farine per i panificatori di queste parti e' diventato un po' piu' complicato da lock-down in poi e ancora di piu' dal gennaio 2021 (per via della Brexit).

    Ci sono delle buone farine locali con cui ho fatto un buon pane. Posso fornire i dettagli di quelle che uso, se qualcuno fosse interessato.

    Io invece sarei interessato a sapere quali farine altri usino per la pizza.
    C'e' sempre la Caputo, che si trova facilmente su Amazon. Io non sono un grande fan e ne proverei volentieri altre (specialmente per pizza in teglia, che e' quella che mangiamo in casa).
    Ho visto che la Garofalo W 350 Tipo 00 e' disponibile, con qualche costo di spedizione. Non la ho mai provata.
    Altrimenti la Mulino Marino buratto tipo 2 l'ho trovata qui www.bakerybits.co.uk/

    Grazie,

    BC

    Edited by BaffoCafasso - 4/12/2021, 05:36 PM
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Ciao BaffoCafasso, io facevo parte del battaglione Tamigi ma sono attualmente in congedo.
    Io in Regno Unito mi sono dovuto arrangiare come potevo, il sito di cui hai messo il link non lo conoscevo, di quelle farine io ho provato la Foster Mill, la "farina bianca" e quella di farro. Non ti so fare una recensione esaustiva ma ricordo che assorbivano tanta acqua tranquillamente, infatti mi sembra di ricordare che di proteine fossero belle alte.

    Ad un certo punto però ho scoperto questo negozio italiano online e tutto ha svoltato: www.adimaria.co.uk/
    Se vuoi prodotti italiani te lo raccomando, io ho preso di tutto, dai pelati alla farina passando per la mozzarella di bufala e fiordilatte. Assurdo come questo negozio offra una varietà di prodotti che faccio una fatica bestiale a trovare qui in Italia..

    Un altro negozio che ho utilizzato è questo www.souschef.co.uk/ dove ho preso farina e la pala per pizza in legno.
     
    Top
    .
1 replies since 12/4/2021, 12:55   119 views
  Share  
.