I miei Pelati

Tanti anni di prove dai Casar al LaFiammante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    I danicoop/gustarosso li ho provati in passato ed anche a mio avviso sono buoni.
    Hanno quel punto di acidità che a me piace rispetto ai lafiammante più dolciastro.

    Ad ogni modo purtroppo per quanto si sa pubblicamente l'azienda non adotta misure contro questa forma di crudeltà o meglio non lo dichiara.
    Basterebbe poco, una presa di posizione pubblica e credo che tanti sentendo i "nomi grossi" inizierebbero a seguire.

    Purtroppo finché l'azione rimane confinata ai LaFiammante e nocap non ci sarà speranza e mi spiace dirlo ma quella che dovrebbe essere la normalità è in pratica un'eccezione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    QUOTE (Therealbutcher @ 18/2/2021, 07:48) 
    Io congelo anche i miei dell'orto perché quando ne fanno ne fanno un ballino.... Non ci sento grandi differenze ma magari sono io che sono abboccato al sapore del congelato. Comunque in frigo i pelati una settimana 10 giorni resistono, ma te lo sconsiglio.

    Se non vuoi divorziare prendi una latta alla volta 🤣🤣, se no fai come linskun che ne piglia a bancali!

    Io congelo il fiordilatte di Agerola, che compro 1 volta al mese per ottimizzare il costo di trasporto...ma onestamente non avevo mai pensato a congelare il pomodoro fresco non cotto...renderà sulla pizza come il fresco appena aperto?

    Non ho sentito nessuno usare la Torrente o la Carmela..secondo me ottimi, io faccio misto di Pelati La Carmela e Dadini de La Torrente (questi ultimi più aciduli)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Anche io congelo i pelati avanzati dalla pizzata... dipende dal pomodoro la riuscita diciamo così, la fiammante una volta scongelati risultano un po' più liquidi mentre i sammy che prendo di solito sono come freschi appena passati al minipimer
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loreryon @ 27/1/2022, 19:05)
    Anche io congelo i pelati avanzati dalla pizzata... dipende dal pomodoro la riuscita diciamo così, la fiammante una volta scongelati risultano un po' più liquidi mentre i sammy che prendo di solito sono come freschi appena passati al minipimer

    Anche a me è capitato spesso che se congelassi il pomodoro rimasto da una pizzata questo risultasse, una volta scongelato, più liquido. Con pomodoro intendo i pelati schiacciati con passatutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia scelta dei pelati ricade ad un fattore meramente etico.

    Confermo che la.fiammamte scongelato risulta più liquido, lo faccio pure io. Tuttavia per i San Marzano basta lasciarli più a pezzi.
    Poi facendo delle contemporanee e quindi dovendo asciugare di più non mi tange più di tanto ;)

    Per il fior di latte di Agerola passate dei nomi 😁
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Amatruda
    Donnarumma
    Fior d'Agerola
    Belfiore
    Latte Nobile (quello originale)

    e poi anche un altro ma non me lo ricordo perchè di solito prendo fior di latte nobile o donnarumma
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No, intendevo per Yokohama sapere dove prende il fior di Agerola.

    Io l'unica volta preso online mi è arrivato cocente, alla faccia del ghiaccio secco ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Ciao, compro il fiordilatte dal caseificio Agerolatte, www.agerolatte.it, ordini via Whatsapp, consegnano con GLS. Mi trovo benissimo, estrema cordialità, prodotto ottimo.

    Edited by Yokohama - 30/1/2022, 11:39

    QUOTE (matrix1977 @ 18/2/2021, 07:46) 
    io la 800 la uso per una pizzata!!! :D :D
    siamo in 4 ma mangiamonper 8...

    se sono solo io mia moglie vado di 400...

    non pensavo si potesse congelare con buoni risultati...provero

    Faccio uguale...😂😂😂
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ottimo grazie , hai idea di costi al kg, spedizione e quantità minima ordinabile?

    Consegna fredda ? Come dicevo l'unica volta che ordinai da un altro negozio mi arrivò praticamente cotta e da allora mai più
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Costa 8 euro al kg, consegna con ghiaccio nel contenitore di polistirolo in Estate, in Inverno senza ghiaccio. Fino a 10 kg, spedizione costa 8 euro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :b:
     
    Top
    .
25 replies since 15/2/2021, 16:17   1263 views
  Share  
.