Chiarimento lievito secco attivo

Qualche info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 10/2/2021, 18:49) 
    Nel caso dell' impasto con la Caputo pizzeria però era tutto a temperatura ambiente dunque sarei curioso di sapere come si è comportato l'impasto in puntata

    Ha puntato ma non è raddoppiato per capirci meglio ho messo il lievito da calcolatore e niente di diverso dalle altre volte, in casa ho una temperatura abbastanza costante e semmai è più caldo di mezzo un grado di quella che scrivo. Il riscaldamento a pavimento è sempre acceso. Se fosse andato oltre avrebbe lasciato segni sulla ciotola e il tappo sarebbe saltato e poi so sarebbe sgonfiato. Il lievito secco è sempre rimasto chiuso fino a che non ho. Impastato la sera prima. L'ho preso da un fornitore e non in negozio avrà fatto qualche sbalzo di temperatura ma ho visto lo tengono sugli scaffali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Comunque se non è cresciuto come doveva in puntata allora ok, andava messo ad una temperatura più alta di quello impostata per recuperare la pizzata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 10/2/2021, 22:37) 
    Comunque se non è cresciuto come doveva in puntata allora ok, andava messo ad una temperatura più alta di quello impostata per recuperare la pizzata.

    Si, ci ho pensato ma dopo perché sono uscito e non ho controllato subito, dicevo avevo il sentore di aver sbagliato qualcosa, ma così non me lo aspettavo.

    Ho riprovato l'impasto a 48h con la polselli rossa ho usato 0.13 di ldbs l'altra volta su quasi 1.5kg di farina, questa volta ho usato 0.5, panetti più che giusti, anzi secondo me potevo mettere qualcosa in più per come piacciono a me, forse la vivace comunque è al limite sulle 48h,non so perché invece la pizzeria le regge alla grandissima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    In teoria la Polselli ha oltre 300w, la Pizzeria meno, però si la Pizzeria ha una versatilità incredibile. 24h a Ta e 48h con frigo sono i suoi tempi top
     
    Top
    .
18 replies since 6/2/2021, 12:22   645 views
  Share  
.