Zucchero artistico soffiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    C'è poco da scrivere... ho provato per la prima volta la tecnica dello zucchero soffiato con l'isomalto, in pratica è simile al vetro soffiato, si usa una pompetta come quella per misurare la pressione. Poi una volta ottenuta la forma vuota la si modifica e ci si aggiunge zucchero per ottenere ciò che si vuole.
    Io ho riprodotto mio padre per il suo compleanno, poi ci ho messo il simbolo del Sagittario e e i suoi anni, tutto in isomalto dunque teoricamente commestibile.

    In ultima foto il soggetto, per vedere se somiglia :D

    Sotto abbiamo messo un ottimo ciambellone farcito di ganache di cioccolato fondente :P

    b84dbb03-b89d-4bdf-ada2-9c39c956d8c5

    8308f876-ef98-4a37-bba9-b3f5c205d0c1

    8978be2c-27c1-438b-a0c8-89c7b58a3e2f
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sì, ma dicci di più, metti video mentre lo fai. Perché "teoricamente" commestibile? È cattivo o cosa? Comunque molto bavo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    No che video... già non mi bastano le mani per farlo :D La prossima volta proverò ad organizzarmi.
    Teoricamente perchè è lassativo sopra certe dosi l'isomalto, poi cosi in generale non si mangiano le creazione molto grandi, anche se io le tocco sempre a mani pulite e tutte le attenzioni. Ma si possono mangiare, mio fratello sgranocchia sempre gli avanzi :D

    Dopo metto foto del work in progress...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    IMG_20201124_235031IMG_20201125_031809IMG_20201128_020044IMG_20201128_024206
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    accidenti che roba!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gfp

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    incredibile! :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Grassie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Della serie... Non solo pizze💪💪💪💪💪
    Grande Dek
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Grazie.... ci si prova!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    no ma... non so che mestiere fai, ma tu hai sbagliato lavoro!
    ...spettacolo!!! :woot:

    ma... come hai imparato? c'è un tutorial o cosa? ah, ho capito... frequentavi anche tu la bottega del Ghirlandaio insieme a Michelangelo, ma poi lui non ci riusciva e si è dato al marmo:D :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ahahah, grazie... Sono un tecnico per le revisioni auto... Non c'entra un kaiser 😂 ci sono ovviamente dei video su YouTube oltre a dei corsi che però non ho frequentato. Poi tramite Instagram ho conosciuto un bravissimo pasticcere che è molto gentile e mi dà consigli su cose a cui non riesco a trovare una soluzione, ma in definitiva è una cosa che va imparata provando ovviamente provando, 2 o 3 volte all'anno si deve andare subito sul difficile 😂 poi per molte cose una volta capito le caratteristiche del materiale per così dire ho anche fatto di testa mia inventando mi soluzioni a me più congeniali
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Lavoro impressionante, sembra vetro, bellissimi i capelli opalescenti. Tra questa e il cavallo alato le tue sculture non sfigurerebbero in una vetrina di Murano...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Troppo buono, sono pieni di errori ma questa tecnica è molto difficile, era inevitabile commetterli con la mia esperienza, il percorso durante i corsi dovrebbe essere palline, poi frutta, e infine il cigno, io non ho provato niente di queste cose e sono passato direttamente alle cose difficili 😁 sarebbe meglio poi contentarsi con cose o volti di fantasia per avere meno vincoli. Comunque si, vuebe chiamato vetro cinematografico perché lo usano anche al cinema per non farsi male col vetro vero.
     
    Top
    .
12 replies since 14/12/2020, 14:44   212 views
  Share  
.