Torta arcobaleno con unicorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Eccomi qui a postare la torta fatta per festeggiare, in maniera ultra ristretta visto il periodo, il compleanno di Aurora, la mia primogenita.

    Come per la pizza sperimento ad ogni nuova torta tecniche e materie prime, più per i topper che per il dolce in se che era molto semplice, un ciambellone farcito con ganche al cioccolato fondente.

    Questo provere cose nuove fà si che la perfezione sia lontana perchè andrebbero fatte più prove per correggere gli errori, ma non è per me, almeno finchè ho idee e cose da scoprire :D

    Comunque l'effetto finale direi che è stato buono, soprattutto dato il pubblico limitato :)

    IMG_20201115_152351_172

    Per l'unicorno, anzi "Pegacorno" cioè un misto tra Pegasus il cavallo alato e un unicorno, ho usato la Pasta Scultura Saracino, che è un surrogato del cioccolato bianco plastico, modellabile in maniera simile all'argilla. Purtroppo per eliminare il colore avorio/beige lho verniciata a pennello non avendo un bianco alimentare da aerografo e la finitorua non è il top.

    Ali, corno, criniera e coda sono in isomalto, cosi come l'arcobaleno, ce ha la curvatura della vasca della mia spirale :D

    La torta rappresenta una nuvola di pasta di zucchero bianca aerografata col celeste.

    IMG_20201115_152351_170

    IMG_20201115_152351_175

    IMG-20201115-WA0052

    IMG_20201110_011521
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    minch... sono rimasto senza parole... ma quanto ci hai messo? nemmeno in 200 anni (il tempo di un covid) ci riuscirei...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Guarda l'unicorno l'ho praticamente rifatto 2 vuole, 3 o 4 dopo cena. Poi 2 serate per l'isomalto, di cui una ho fatto le 4 😅. Poi il pomeriggio della festa (è un eufemismo di questi tempi) ho steso e aerografato la base, sotto il ciambellone lo ha fatto mia moglie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Eh niente, complimenti per la manualità! Ma il cavallo (unicorno) quanto ci hai messo a scolpirlo per bene?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Come detto 3 sere mi pare, massimo 4, ma dopo le prime 2 gli ho completamente tolto le gambe davanti e dietro e rifatte, scheletro incluso, perché più slanciato e tendeva a capottare, lo reggono delle barre filettate m4 mi pare. La pasta scultura si utilizza come l'argilla.

    Ah, grazie mille 😁
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ma che bella!!
    Ogni anno ci stupisci :]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    😲😲😲😲😲😲😲😲😲
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 20/11/2020, 09:13)
    Ma che bella!!
    Ogni anno ci stupisci :]

    Grazie... Quest'anno è andata così, ma almeno la torta doveva rimanere grande 😅
    CITAZIONE (Franko61 @ 20/11/2020, 11:05) 
    😲😲😲😲😲😲😲😲😲

    Eh? 😂
     
    Top
    .
7 replies since 16/11/2020, 07:33   131 views
  Share  
.