Carissimo Covid....

Dubbi paure e sfoghi in amicizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Cari amici, apro questo post per discutere e sfogarmi un pò con voi.

    Abito in Toscana, nuova zona Rossa.

    Sono stati mesi difficili per chi come me lavora nella GDO, dal 20 di febbraio non ci siamo mai fermati, le settimane prima del primo lockdown abbiamo lavorato come pazzi. E subito dopo abbiamo lavorato in condizioni disagiate, colleghi in malattia, mancanza totale di mascherine, tamponi, test sierologici, medici che non sapevano nemmeno cosa scrivere sui certificati di malattia.

    Prima si correva per il surplus di lavoro, poi grazie al lockdown e ingressi scagionati decisamente meno, ma lo stress mentale aumentava. E poi non vi racconti di estate di ferie saltate, doppi turni... Difficile lavorare così, con la mente sempre occupata, difficile organizzare il lavoro difficile prendere decisioni. E poi arriviamo agli ultimi due mesetti o poco meno. È stato semplicemente devastante, quasi impossibile trovare personale, alcuni colleghi positivi e a casa altri in attesa di tampone a casa altri che vengono a lavorare dopo l'influenza e tampone negativo e si positivizzano dopo due giorni. Le misure non bastano, ma soprattutto noi tutti siamo stanchi con la testa bombardata con la voglia e la passione azzerati da questo momento planetario infame.

    E vi dirò di peggio, non si vede la luce in fondo al tunnel. Oggi è il primo vero giorno di calma di vendite da metà agosto... Forse almeno potremo ritornare a passare un po di tempo con le nostre famiglie senza essere inchiodati sul nostro posto di lavoro!

    Capisco anche chi sono mesi che purtroppo non lavora, che ha l'attività chiusa. Non ci lamentiamo di lavorare, anzi, ci lamentiamo delle condizioni psicologiche alle quali da 9 mesi siamo sottoposti, cercate di capirmi, questo è uno sfogo perché chi come me tutte le mattine si alza alle 5 e 30 e non sa bene quando rincaserà, se riuscirà a fare il suo giorno libero, se anche oggi non dovrà modificare l'orario di tutti, se nonostante tutte le precauzioni verremo messi in pericolo da clienti idioti, se riuscirà a fare le sue ferie anche solo per riposarsi e sgombrare il capo.

    Scusate!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Non hai motivo di scusarti...è uno sfogo molto sincero e..capibile.. ;)

    Dobbiamo essere noi che dobbiamo ringraziare te e tutti quelli che in silenzio hanno lavorato in questi duri mesi per non far mancare nulla sugli scaffali...giorno dopo giorno senza mollare pur trovandosi con un supercarico di lavoro... :b:

    Siete quell'Italia invisbile..che c'è e si impegna ogni giorno per non far andare a fondo questo paese... il piu bello del mondo..ma governato malamente da decenni.. :p:

    GRAZIE...!!! <3

    :B):
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2020, 16:11   64 views
  Share  
.