Contenitori farine

Aiuto per sacchi da 25kg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, volevo sapere visto che molti di noi comprano sacchi da 25kg di farina come si conservavano in casa? In che tipo di contenitori? Oggi sono stato alla metro ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse. Aiuto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Montecchio (RE)

    Status
    Offline
    Io ho sempre tenuto la farina nel saccone originale - in cantina - chiudendolo bene con dei piccoli morsetti a molla.
    In casa tengo un contenitore - preso alla Metro - che ne contiene circa 5 chili che riempio alla bisogna.
    Mai avuto problemi :-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Io la tengo in casa, dentro un contenitorone in legno ricoperto con un sacco di cotone. Ho avuto le farfalline una sola volta d'estate ma probabilmente le spore erano dentro già dallo stivaggio precedente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 15/10/2020, 07:34) 
    Io la tengo in casa, dentro un contenitorone in legno ricoperto con un sacco di cotone. Ho avuto le farfalline una sola volta d'estate ma probabilmente le spore erano dentro già dallo stivaggio precedente.

    Ieri ho levato una sacco di farina integrale (che uso poco e che mi avevano regalato) perché piena din piccoli insetti, la 0 aperta dello stesso mulino invece è pulita... Non vorrei aprire la pizzeria e fare gli stessi errori, non tanto per i soldi quanto per la seccatura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Mi par di ricordare che le integrali sono più appetitose per gli insetti.
    Potresti metterla sottovuoto in sacchi da 3 o 5kg belli spessi, gli insetti i sacchi di carta riescono a bucarli.
    C'è chi la teneva in frigo o congelatore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Per ora le Farine aperte da 25 kg (un sacco solo di zero di molino locale), le tengo in uno stanzino dove ce poco altro nel loro sacco originale con un sacco sopra a coprirle, le tengo staccate da terra? In attesa di trovare un contenitore adatto da comprare. Se avete idee di dove e cosa comprare le accetto di buon grado.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Io la tengo in un armadietto della credenza. Ho sparso diverse foglie essiccate di alloro intorno al sacco e non ho mai avuto problemi di insetti. A quanto pare l’alloro funziona come repellente naturale :D

    Edited by gfbio - 15/10/2020, 19:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Ah! Io ho il giardino con le siepi di alloro 🤣🤣🤣.

    Purtroppo volendo tenere aperti due sacchi è tanta roba per me, pensando che la farina forte seguendo il consiglio di dek per il Panettone l'ho già presa ma solo 5kg (dek scherzo) 🤣🤣.
     
    Top
    .
7 replies since 14/10/2020, 12:48   207 views
  Share  
.