Caputo pizzeria... A quale idro? Quanto apretto?

Help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Dopo pochissimi scambi di battute ieri ho deciso di provare i 5kg di caputo pizzeria presi su Amazon (erano anche in sconto anche se sempre molto cari), volevo sapere siccome domani impasto per domenica secondo voi che la usate con quale idro va meglio e quante ore di apretto fare, in casa ho 25 gradi. E altra domanda nella domanda, secondo voi quale farina della caputo è meglio prendere?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Un classico per la pizzeria è 24h a ta cin appretto almeno di 6h.
    Poi puoi farci cose molto diverse, è una farina versatile, ci faccio anche le pale 80 di idro, per dire, e in frigo anche 48h o più.
    Sulla migliore farina non c'è risposta. Il sapore della Pizzeria è fantastico, ma è bottima anche la rinforzata, o la Viola, più estensibile per pizza alla pala.
    Adesso c'è anche la linea nuvola, per te che ani i canotti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 10/8/2020, 08:24) 
    Un classico per la pizzeria è 24h a ta cin appretto almeno di 6h.
    Poi puoi farci cose molto diverse, è una farina versatile, ci faccio anche le pale 80 di idro, per dire, e in frigo anche 48h o più.
    Sulla migliore farina non c'è risposta. Il sapore della Pizzeria è fantastico, ma è bottima anche la rinforzata, o la Viola, più estensibile per pizza alla pala.
    Adesso c'è anche la linea nuvola, per te che ani i canotti.

    Il profumo è tanta roba, ho preso un sacco da 5kg su Amazon poi per comprarla dovrò andare alla metro. Per ora ho anche un sacco da 25kg di un molino qua vicino. Il molino messerini di Fabbrica (PI), è una zero ieri ci ho fatto due focacce genovesi idratazione 68 mi son fermato perché mi sembrava di andare troppo oltre con la temperatura, non avevo l'acqua ghiaccia. Di questa farina non ho la scheda tecnica. Per quanto riguarda la caputo su internet i prezzi sono folli anche per voi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Il pacco da 25 l'ho pagato 38 durante il lockdown. Se trovi il rivenditore di zona la pizzeria sta intorno a 20 euro il saccone.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 11/8/2020, 07:13) 
    Il pacco da 25 l'ho pagato 38 durante il lockdown. Se trovi il rivenditore di zona la pizzeria sta intorno a 20 euro il saccone.

    Chiamerò il mulino direttamente e sento se ci sono rivenditori nelle mie zone se no andrò alla metro di Pisa o di Firenze e la prenderò lì. Alla disperata me la faccio mandare a casa con 29 euro online. Però devo dire che per farci la verace (canotto style🤣) è tanta tanta roba soprattutto se idrato al 70%, al momento ho provato un sacco di farine e questa è quella con cui mi sono trovato meglio. Senza parlare del profumo....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Mi sono fatto sempre una domanda... ma nei punti vendita posso andare ad acquistare anche se sono sprovvisto di p.iva? ho un punto vendita vicino... in pratica da privato cittadino ci posso andare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Se abiti in Toscana negli zona market puoi entrare con lo scontrino e hanno pizzeria rossa tipo 1 integrale cuoco. Alla metro solo p. Iva
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    ah! ok grazie.. sono un po lontanino dalla Toscana.. sono della prov. di Lecce, vorrei trovare la caputo pizzeria.. anche online... l'ho comprata l'altro giorno ad un supermercato del mio paese per la prima volta... l'ho provata e ho notato la notevole differenza con le altre farine.. ho chiesto ma dicono che non la prendono sempre questa farina.. infatti da tenti anni è la prima volta che la vedo nei loro scaffali.. è gia terminata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Online costa davvero cara per via della spedizione, la prima che provai 9.99 5kg su Amazon. La pizzeria. Ora sta sui 16.90 più Iva.

    Senti qualche conoscente con p. Iva se ti presta la tessera. Se no chiama il molino caputo e senti chi è il rivenditore e contattalo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    grazie mille
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanor78 @ 23/11/2020, 12:02) 
    grazie mille

    16.90 il sacco da 25kg dimenticavo 🤣
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dekracap @ 10/8/2020, 07:24) 
    Un classico per la pizzeria è 24h a ta cin appretto almeno di 6h.
    Poi puoi farci cose molto diverse, è una farina versatile, ci faccio anche le pale 80 di idro, per dire, e in frigo anche 48h o più.
    Sulla migliore farina non c'è risposta. Il sapore della Pizzeria è fantastico, ma è bottima anche la rinforzata, o la Viola, più estensibile per pizza alla pala.
    Adesso c'è anche la linea nuvola, per te che ani i canotti.

    Ciao Dek, con una t.a. di 19 °C secondo te la Pizzeria regge 24h?

    Anche io con la Pizzeria mi sto trovando molto bene, credo che al prossimo giro mi ordinerò un sacco da 25kg :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gfbio @ 30/11/2020, 16:41) 
    CITAZIONE (Dekracap @ 10/8/2020, 07:24) 
    Un classico per la pizzeria è 24h a ta cin appretto almeno di 6h.
    Poi puoi farci cose molto diverse, è una farina versatile, ci faccio anche le pale 80 di idro, per dire, e in frigo anche 48h o più.
    Sulla migliore farina non c'è risposta. Il sapore della Pizzeria è fantastico, ma è bottima anche la rinforzata, o la Viola, più estensibile per pizza alla pala.
    Adesso c'è anche la linea nuvola, per te che ani i canotti.

    Ciao Dek, con una t.a. di 19 °C secondo te la Pizzeria regge 24h?

    Anche io con la Pizzeria mi sto trovando molto bene, credo che al prossimo giro mi ordinerò un sacco da 25kg :D

    Ciao, si le tiene le 24h, ti rispondo io anche se non sono dek.

    Dove la compri? Su internet ha prezzi davvero folli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 30/11/2020, 18:04) 
    CITAZIONE (gfbio @ 30/11/2020, 16:41) 
    Ciao Dek, con una t.a. di 19 °C secondo te la Pizzeria regge 24h?

    Anche io con la Pizzeria mi sto trovando molto bene, credo che al prossimo giro mi ordinerò un sacco da 25kg :D

    Ciao, si le tiene le 24h, ti rispondo io anche se non sono dek.

    Dove la compri? Su internet ha prezzi davvero folli.

    Fortunatamente a pochi km da casa ho un rivenditore di prodotti campani che vende i sacchetti da 1kg a 1.80€, e se non sbaglio i sacchi da 25kg a 23€. Altrimenti Metro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gfbio @ 30/11/2020, 18:53) 
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 30/11/2020, 18:04) 
    Ciao, si le tiene le 24h, ti rispondo io anche se non sono dek.

    Dove la compri? Su internet ha prezzi davvero folli.

    Fortunatamente a pochi km da casa ho un rivenditore di prodotti campani che vende i sacchetti da 1kg a 1.80€, e se non sbaglio i sacchi da 25kg a 23€. Altrimenti Metro

    1 kg tanta roba. Io compro il sacco sa 25 ho quasi finito quindi poi provo la nuvola anche se costa decisamente di più.
     
    Top
    .
26 replies since 7/8/2020, 14:10   2334 views
  Share  
.