Forno pizza ILLILLO Extreme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Markd86ff
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    qualcuno ha provato questo forno per pizza??
    La versione extreme con una resistenza da 1500w e con l'aggiunta di una pietra refrattaria permette di cuocere in 90 secondi.
    i costi sono simili ai fornetti spice moddati..ma senza lo sbattimento della modifica e senza dover passare per quell'altro forum per la Coera.
    Secondo voi quale è da preferire?

    https://tinyurl.com/y9m94g7t

    www.facebook.com/groups/1043324349099639/?epa=SEARCH_BOX

    Edited by Japi - 16/6/2020, 08:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ciao...i link li puoi mettere cliccabili.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Li ho messi io cliccabili
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    LovePizza

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Si non sembra male il risultato, anch'io ero interessato ma mi chiedo se l'alluminio a quelle temperature non sia poco salutare? per legge nei tegami l'alluminio deve essere rivestito, figuriamoci a quelle temperature un forno! sono un po perplesso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Farlo pagare anche qualcosina in più ed avere la volta in acciaio inox no eh. Anche a me sta cosa dell'alluminio (seppur non verniciato e per uso alimentare) non convince. Anche la carta alluminio è indicata per gli alimenti ma gli studi degli ultimi anni sconsigliano di utilizzarla nel forno durante la cottura, figuriamoci a quella temperatura infernale. Sarebbe stato, come detto, di acciaio inox sarebbe stato un prodotto su cui fondarsi ad occhi chiusi, così invece ho qualche perplessità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    120
    Location
    Provincia Salerno

    Status
    Offline
    Ciao, io non sono un possessore di questo forno, ma in questi giorni sto cercando di andare a fondo sulla questione cupola alluminio si/no.
    I produttori dicono che la cupola è fatta in lega di alluminio certificata per uso alimentare... se esiste una certificazione credo varrà qualcosa...
    Poi devo dire che continuo a leggere della tossicità delle cupole in alluminio ma ad oggi non ho trovato ancora nessun riferimento ufficiale che ne parli... sembra lo si dica quasi per sentito dire...
    Ho letto diversi articoli dove si parla dei danni dell'alluminio nel campo alimentare ma, correggetemi se sbaglio, pare si parli sempre di alimenti a contatto diretto con l'alluminio, cottura o conservazione che sia... dunque mi chiedo: se cuocio su un testo o refrattaria e la cupola non ha nessun tipo di contatto con la pizza, quali rischi si corrono effettivamente?
     
    Top
    .
  7. Giovanni Santoro1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma nei ristoranti non usano pentolame di alluminio?
    Non era la carta di alluminio che faceva male (quella che si utilizzava per il cartoccio)?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'alluminio diventa un problema a contatto con alimenti acidi. Altrimenti non sarebbe possibile acquistare teglie e padelle in alluminio professionale e non. Io lo comprerei ad occhi chiusi. Non ingombra e non costa uno sproposito come l'effeuno, costa come un Ferrari Napoli moddato ma è più grande.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Io alla fine per motivi di spazio, per poca dimistichezza nel fare eventuali modifiche e un po' di pigrizia ho deciso di ordinare l'Illillo extreme! Mi dovrebbe arrivare tra un paio di settimane.
    Qualcuno lo ha già testato con buoni risultati? Ho visto sfornare belle pizze con questo fornetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Su YouTube trovi molti video. In particolare quelli di Sergio Mura
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Si ho visto il video di Sergio. Ero curioso di sapere se ce lo avesse qualcuno qui nel forum 😁
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brancaleone1786 @ 15/12/2020, 20:46) 
    Si ho visto il video di Sergio. Ero curioso di sapere se ce lo avesse qualcuno qui nel forum 😁

    No, ma se fosse uscito prima ci avrei pensato. Non lo ho trovato nelle mie ricerche e quindi solo la possibilità di modificare fornetti... Che per carità va bene lo stesso, ma questo fornetto era tanta roba.

    Facci sapere come ti trovi quando ti arriva!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Non appena mi arriva metterò le mie prime impressioni e i risultati qui.

    Intanto ho già acquistato il biscotto Fiesoli da 33 cm di diametro e 1,1 cm di spessore.

    Edited by Brancaleone1786 - 16/12/2020, 08:48
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Dai video di Sergio Mura pare che questo fornetto vada alla grande. Su altri lidi pur di non parlarne troppo, contano già i morti causati dall'alluminio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    L'idea, come il suo antenato, è ottima. Avrà qualche difetto, sicuramente. La verità sarà nel mezzo, attendo curioso le prove sul campo.
     
    Top
    .
190 replies since 15/6/2020, 16:30   45239 views
  Share  
.