Cucina internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao, so che siete amanti della pizza, divinità assoluta da venerare, ma mi chiedevo qual è il cibo non italiano che preferite?
    Sono curiosa :) ho notato che gli italiani, non tutti, sono un po' chiusi verso i cibi internazionali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io amo la cucina cinese, ma non solo; ho mangiato benissimo in tantissimi paesi stranieri compreso il medio oriente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Madrid (ES)

    Status
    Offline
    In ordine sparso di preferenza:

    Spagnola, Coreana, Giapponese, Cinese, Indiano. Una volta in un ristorante libanese ho mangiato benissimo, ma e' stata la mia unica esperienza quindi magari sono stato fortunato.

    Ho vissuto anni in Irlanda, ma l'unica cosa che mi piace davvero di li' e' lo stufato di carne. E la guiness pie! :D

    Sottoscrivo in pieno quando dici che gli italiani in generale sono chiusi sulle cucine internazionali. L'affermazione piu' ricorrente da parte dei miei amici italiani e' "Eh, ma come le facciamo noi in Italia le cose...". Senza neanche aver provato il cinese sotto casa.

    EDIT: Ops, ho visto ora che hai chiesto il cibo straniero preferito, eccoli qui:

    Spagna: Tortilla di patate e cipolla, Croquette di prosciutto, Cocido Madrileno, tutto cio' che fanno a base di pesce.
    Coreana: Barbecue misto.
    Giapponese: Zuppe di alghe varie, sushi.
    Indiano: Channa masala (che ho imparato a fare benissimo grazie al mio ex coinquilino indiano), zuppa di lenticchie, parata.
    Cinese: Riso. Mi fa impazzire come lo preparano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Japi @ 28/5/2020, 17:08) 
    Io amo la cucina cinese, ma non solo; ho mangiato benissimo in tantissimi paesi stranieri compreso il medio oriente.

    E cosa ti piace di più come cibo? :)

    CITAZIONE (Marco Mecchia @ 28/5/2020, 17:25) 
    In ordine sparso di preferenza:

    Spagnola, Coreana, Giapponese, Cinese, Indiano. Una volta in un ristorante libanese ho mangiato benissimo, ma e' stata la mia unica esperienza quindi magari sono stato fortunato.

    Ho vissuto anni in Irlanda, ma l'unica cosa che mi piace davvero di li' e' lo stufato di carne. E la guiness pie! :D

    Sottoscrivo in pieno quando dici che gli italiani in generale sono chiusi sulle cucine internazionali. L'affermazione piu' ricorrente da parte dei miei amici italiani e' "Eh, ma come le facciamo noi in Italia le cose...". Senza neanche aver provato il cinese sotto casa.

    EDIT: Ops, ho visto ora che hai chiesto il cibo straniero preferito, eccoli qui:

    Spagna: Tortilla di patate e cipolla, Croquette di prosciutto, Cocido Madrileno, tutto cio' che fanno a base di pesce.
    Coreana: Barbecue misto.
    Giapponese: Zuppe di alghe varie, sushi.
    Indiano: Channa masala (che ho imparato a fare benissimo grazie al mio ex coinquilino indiano), zuppa di lenticchie, parata.
    Cinese: Riso. Mi fa impazzire come lo preparano.

    Mi fa piacere che anche tu la pensi così. Quando io dico di essere irlandese mi hanno detto tante volte "chissà come mangiavi male, meno male che tu sei in Italia".
    Davvero a te in Irlanda non sono piaciuti il colcannon, il porridge o il boxty?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Difficile a dirsi... non ho piatti particolari che preferisco. Ultimamente di piatti non italiani ho cucinato gulash, ravioli al vapore cinesi, maiale al curry con riso basmati e altro che ora non mi viene in mente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Madrid (ES)

    Status
    Offline
    Il Gulash! Come dimenticarlo! :D

    Il porridge mi piace un sacco, lo mangio a colazione sopratutto di inverno con frutta fresca e secca e un pizzico di cacao in polvere e/o cannella. Ma ti confesso che ignoro la sua paternita': ho iniziato a mangiarlo quando ero in Erasmus in Olanda, poi l'ho "importato" in Italia (ancora mi risuonano i commenti di mia madre "Come puoi mangiare questo pappone al mattino?" :D) e ho continuato a mangiarlo in Irlanda e ora in Spagna.

    Il colcannon e il boxty non sapevo che si chiamassero cosi' onestamente, ma li ho mangiati moooooooolte volte. Il colcannon mi piace ma non mi fa impazzire.

    Il boxty e' stato presenza fissa nel mio brunch del dopo sbronza :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Piter

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Albano laziale

    Status
    Offline
    Sono un patito della cucina italiana. Ho provato qualcosa di cinese o giapponese ma dopo il primo assaggio lasciato lì.
    Comunque mangio molto volentieri il cus cus misto di carne e pesce la paella e soprattutto il gulasch.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Mecchia @ 28/5/2020, 20:25) 
    Il Gulash! Come dimenticarlo! :D

    Il porridge mi piace un sacco, lo mangio a colazione sopratutto di inverno con frutta fresca e secca e un pizzico di cacao in polvere e/o cannella. Ma ti confesso che ignoro la sua paternita': ho iniziato a mangiarlo quando ero in Erasmus in Olanda, poi l'ho "importato" in Italia (ancora mi risuonano i commenti di mia madre "Come puoi mangiare questo pappone al mattino?" :D) e ho continuato a mangiarlo in Irlanda e ora in Spagna.

    Il colcannon e il boxty non sapevo che si chiamassero cosi' onestamente, ma li ho mangiati moooooooolte volte. Il colcannon mi piace ma non mi fa impazzire.

    Il boxty e' stato presenza fissa nel mio brunch del dopo sbronza :D

    Il porridge in Italia è mangiato per colazione. Io invece lo mangio per ogni pasto, mi piace con patate, cipolle, cavolo nero. Ma lo mangio anche dolce, principalmente per cena. Il boxty è forse una delle mie cose favorite, ma niente sbronza per me, sono totalmente astemia.

    CITAZIONE (PiterPizza. @ 28/5/2020, 21:21) 
    Sono un patito della cucina italiana. Ho provato qualcosa di cinese o giapponese ma dopo il primo assaggio lasciato lì.
    Comunque mangio molto volentieri il cus cus misto di carne e pesce la paella e soprattutto il gulasch.

    Forse dovresti mangiare alcune cose andando direttamente in terra straniera, magari nelle case delle persone. Niente fa scoprire meglio la cultura e la cucina che diventare amici delle persone del posto :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Madrid (ES)

    Status
    Offline
    Il porridge salato non l'ho mai provato, l'idea mi stuzzica. Mi consigli qualche ricetta in particolare? Lo fai con il latte anche salato o usi l'acqua?

    Quotone per paella e cous cous, come dimenticarli.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Mecchia @ 28/5/2020, 22:14) 
    Il porridge salato non l'ho mai provato, l'idea mi stuzzica. Mi consigli qualche ricetta in particolare? Lo fai con il latte anche salato o usi l'acqua?

    Quotone per paella e cous cous, come dimenticarli.

    Io uso sempre e solo acqua, è abbastanza tagliare bene gli ingredienti e continuare a mescolare per venti o trenta minuti e mescolando. Io lo favorisco cremoso, ma alcune persone lo favoriscono più liquido
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Madrid (ES)

    Status
    Offline
    Sono per il partito del cremoso anche io! :D

    Bene, lo provero', postero' i risultati! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    Ci tengo, tienimi aggiornata.

    Io non ho ancora detto i miei cibi stranieri preferiti. Come mezzosangue lascio fuori cibi di Irlanda e Italia.
    Mi piacciono soprattutto i dessert:
    a tourteau fromagé, il tronchetto di Natale, éclaires e profiterole francesi,
    i dammsugare svedesi,
    il burro di arachidi americano,
    banoffee pie inglese.

    I cibi salati preferisco
    bretzel tedeschi,
    falafel israeliani,
    cavoletti di bruxelles di natale, inglesi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Madrid (ES)

    Status
    Offline
    Quotone per éclaires e profiterole. Il burro di arachidi e' un alimento meraviglioso sia per gusto che per nutrienti ingiustamente demonizzato in Italia (a favore della Nutella poi? Mah... :D), e infatti lo autoproduco da diverso tempo.

    I falafel sono super buoni, il problema e' che in casa e' veramente difficile ottenere la giusta consistenza.

    I bretzel mi piacciono ma non mi fanno impazzire :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    A me piace il meglio di ogni cultura, paese o popolo, amo le tradizioni quelle antiche e sarei felice se tu volessi condividere con noi qualche buon piatto della tua terra
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 2/6/2020, 19:40) 
    A me piace il meglio di ogni cultura, paese o popolo, amo le tradizioni quelle antiche e sarei felice se tu volessi condividere con noi qualche buon piatto della tua terra

    Volentieri, ma non sono brava a cucinare, io faccio sempre le cose "a modo mio" e di solito non piacciono a nessuna persona :P
    Ma se vuoi vivere pericolosamente... io condividerò il mio sapere :)

    CITAZIONE (Marco Mecchia @ 2/6/2020, 19:38) 
    Quotone per éclaires e profiterole. Il burro di arachidi e' un alimento meraviglioso sia per gusto che per nutrienti ingiustamente demonizzato in Italia (a favore della Nutella poi? Mah... :D), e infatti lo autoproduco da diverso tempo.

    I falafel sono super buoni, il problema e' che in casa e' veramente difficile ottenere la giusta consistenza.

    I bretzel mi piacciono ma non mi fanno impazzire :)

    La Nutella la trovo disgustosa. Di solito quando io lo dico vengo guardata con occhi carichi d'odio
     
    Top
    .
16 replies since 28/5/2020, 15:41   183 views
  Share  
.