L'e-Book della Confraternita della Pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oggi vi racconto di un’esperienza del passato che ha accomunato molti di noi e che ci ha reso orgogliosi di un’epoca irripetibile.

    L’ebook della Confraternita della pizza.

    www.laconfraternitadellapizza.net/...ternita_wdm.pdf

    Una raccolta di cavalli di battaglia redatti da un collettivo di amici più che di forumisti e fortemente voluta dal sottoscritto.

    Per me è stato un onore aver potuto raccogliere dell’ottimo materiale dal forum e poterlo trasformare, assieme all’incredibile aiuto tecnico del fratello di zi Dek, in quello che poi è rimasto un esperimento unico nel panorama dei forum di pizza amatoriali.

    Assieme alle ricette in scaletta, avrebbe dovuto esserci anche il contributo del grande e sempre stimato Salvatore Di Matteo, ma la vita è fatta di compromessi da chi sta più in alto di noi e almeno io personalmente conservo una copia non ufficiale con la sua ricetta.
    E tanto mi basta.

    Sia quel che sia, posso dichiarare finalmente a bocce ferme d'essere orgoglioso del lavoro svolto.

    Riscriverei mille e mille volte la prefazione, perché molte delle persone che vi hanno partecipato oggi sono miei carissimi amici e perché ognuno col proprio contributo ha dimostrato quanto sia fico interagire tra animi arditi e appassionati.

    Certo, rileggere oggi questo passaggio qui in basso, mi costringe a soffocare in un ghignone imbarazzante, perché scorrendo i nomi di chi vi ha partecipato sembra più un necrologio di desaparecidos che una lista di amici che hanno fatto l’impresa!

    jpg

    Ma tant’è, garantisco di persona che il progetto è stato una fatica pazzesca, ma di un'autenticità tale per cui ne è valsa davvero la pena.

    Bellecose cose per noi!

    Daje siempre!

    Edited by Kurando - 17/5/2020, 19:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Ireland - Italia

    Status
    Anonymous
    Amazing. Grazie e congratulazioni per il lavoro stupendo. Mi sarà utilissimo :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma la frasona in grassetto l'hai scritta tu?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Apri il file e controlla da te.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Abbiamo lavorato, creduto in quel progetto con una fantastica spensieratezza che ci accomunava tutti.
    Questo e' lo spirito che dovrebbe esserci in ogni forum, al di là dei rapporti personali, le cose belle realizzate vanno tutelate, esattamente come i figli.
    Grande stima ed ammirazione per quello che sei, ma soprattutto condivido appieno il tuo pensiero.
    Molti di noi non hanno più le chiavi per entrare, ma il progetto e' e rimane parte di chi lo ha realizzato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Emma. Eterno rispetto! <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fabio, ancora mi ricordo le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti ogni volta che arrivavano le ricette con le varie revisioni.
    Mi ricordo l'impegno che ci hai messo, sei stato veramente un grande!!!!
    Stesso impegno messo da tutti quelli che hanno creduto in quel progetto e che ci hanno lavorato alla grande!

    L'ho sfogliato per caso qualche tempo addietro e ancora mi ricordo quanto ci siamo divertiti!
    Peccato che poi lo abbiano affossato per delle stupide rivalità infondate.

    p.s. salviamocene una copia prima che cancellino pure quello!! :D :D :D

    p.p.s. ops forse non dovevo dirlo, magari gli ho fornito l'idea!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Impasta che ti passa :-)

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi io sono stata lontana per un po' ed al rientro ho trovato questa brutta sorpresa.
    È stato davvero un gran dispiacere perché ricordavo tutti con grande affetto: è stato un momento di crescita e condivisione che ricordo sempre con un sorriso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Amato zi Fabri.
    La verità, unica e cristallina è che NOI ci siamo presi il meglio di quell'esperienza.
    Con fatica, determinazione ma anche belle risate, abbiamo spolpato tutti quei valori che hanno a che fare con l'entusiasmo e l'allegria.
    Agli altri gli abbiamo lasciato le ossa (e i rancori divoratori)! Ahahah.

    Il carburante del progetto era nascosto dentro una semplice domanda: "A zì, ti piacerebbe avere tra le mani il meglio della produzione di alcune lodevoli persone e sfogliertelo col sorriso stampato in faccia fino allo sfinimento?"
    La mia risposta era sì!

    E lo avrei fatto a prescindere, pure se mi avessero confinato sulla Luna con un rotolo di carta igienica e l'inchiostro simpatico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Bhe oddio... Spensieratezza... Io ricordo certe litigate 😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    esatto maya, la cosa bella che avevamo era proprio questa, come dice anche zio K, ci vivevamo le cose belle con la spensieratezza ed il sorriso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 17/5/2020, 21:29) 
    Bhe oddio... Spensieratezza... Io ricordo certe litigate 😂

    Esatto ma sane litigate, quelle fatte tra persone che condividono la stessa passione, ma hanno punti diversi di vedere la cosa.
    Ma sopra tutto regnava la serenita' della fiducia che nutrivamo uno per l'altro.

    CITAZIONE (shakin89 @ 17/5/2020, 20:01) 
    Fabio, ancora mi ricordo le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti ogni volta che arrivavano le ricette con le varie revisioni.
    Mi ricordo l'impegno che ci hai messo, sei stato veramente un grande!!!!
    Stesso impegno messo da tutti quelli che hanno creduto in quel progetto e che ci hanno lavorato alla grande!

    L'ho sfogliato per caso qualche tempo addietro e ancora mi ricordo quanto ci siamo divertiti!
    Peccato che poi lo abbiano affossato per delle stupide rivalità infondate.

    p.s. salviamocene una copia prima che cancellino pure quello!! :D :D :D

    p.p.s. ops forse non dovevo dirlo, magari gli ho fornito l'idea!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Non potra' mai succedere, perche' tutti noi che abbiamo partecipato alla realizzazione ne conserviamo oltre alla memoria anche copie in pdf e cartacee.
    Le cose muoiono solo se e' qualcuno a decidere di farlo, ma e' troppo tardi, siamo troppi :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    io c'ero :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Le liti se non c'era l'arbitro sarebbero state più piacevoli :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 18/5/2020, 15:15) 
    Le liti se non c'era l'arbitro sarebbero state più piacevoli :D

    🤣🤣🤣🤣🤣

    Abbiamo passato parecchio tempo discutendo per stendere qul disciplinare del pizza in teglia, per e-book non mi ricordo discussioni, ma il buon Fabio che chiedeva lumi 😁
     
    Top
    .
21 replies since 17/5/2020, 17:51   992 views
  Share  
.