Consiglio su Forno a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    cerco info e consigli su un forno a gas ( pensavo a quello perché già litigo con lo scaldabagno ogni due x tre che mi stacca tutto )

    Purtroppo non ho un budget altissimo e non so se ciò che cerco esiste.. ehm ( noi donne.. pretenziose ;P )

    Mi piacerebbe usare il forno per cuocere pane, pizze tonde e pizze in teglie 30x40..

    Esiste qualcosa del genere??

    Grazie :]
     
    Top
    .
  2. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    io uso con soddisfazione il modello Etna della EdilPlanet, ci sta senza problemi la classica teglia 30x40:

    www.fornoallegro.com/forni-gas/forno-etna-gas.html

    per il prezzo "scontato" senti Dario sulla loro pagina facebook o scrivigli una email. Su facebook molto spesso fanno le promo, guarda i loro post
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoFa @ 21/4/2020, 15:52) 
    io uso con soddisfazione il modello Etna della EdilPlanet, ci sta senza problemi la classica teglia 30x40:

    www.fornoallegro.com/forni-gas/forno-etna-gas.html

    per il prezzo "scontato" senti Dario sulla loro pagina facebook o scrivigli una email. Su facebook molto spesso fanno le promo, guarda i loro post

    Ciao Marco e grazie per la risposta.

    Avevo preso contatti con un signore tramite FB ma sai, trattandosi di bonifico da fare sono sempre molto titubante quando non parlo di rettamente con un azienda.

    Poi contattai qualcuno ( che non ho idea di chi fosse ) su whatsapp ( contatto preso da una pagina FB edilforni mi pare ) e mi disse x il bonifico di far riferimento al primo signore che mi diede info riguardo il forno Etna.

    Insomma, vorrei capire se ci si puo fidare e se è difficile da usare come forno.. io attualmente faccio cottura padella grill per la napoletana e forno elettrico per la teglia ma credo che con questi forni ci si possa migliorare...

    Se puoi darmi qualche dritta sull'utilizzo te ne sarei grata..

    Ora vedo di cercare il Dario che mi hai suggerito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prova a guardare anche lo zio Ciro, alfa pizza e pizza party come aziende
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 21/4/2020, 16:32) 
    Prova a guardare anche lo zio Ciro, alfa pizza e pizza party come aziende

    Ciao Shakin89, do un'occhiata ma ne avevo già viste alcune e costavano più del doppio rispetto all' Etna ..

    ORa verifico comunque..

    Grazie :b:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    ...teglia 30x40
    ...low budget

    non credo che tu debba cercare molto... o l'Etna scontato, o l'Ooni Koda 16

    già l'Ardore (ottimo forno) costa il doppio

    con quelle dimensioni e a budget ridotto non so se esiste altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 22/4/2020, 12:37) 
    ...teglia 30x40
    ...low budget

    non credo che tu debba cercare molto... o l'Etna scontato, o l'Ooni Koda 16

    già l'Ardore (ottimo forno) costa il doppio

    con quelle dimensioni e a budget ridotto non so se esiste altro.

    eh hai proprio ragione la scelta ricadrà su quelli ... grazie per i preziosi consigli!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Sulla teglia non ho visto per ora realizzazoni su quei forni piccoli a gas, c'è qualcosa da vedere in giro per curiosità?
    Per il pane secondo me sono troppo bassi e perdono tutti troppo calore da spenti.
    Ma se non fai la napoletana anche un bel forno indiretto, se hai spazio, potrebbe fare al caso tuo.
     
    Top
    .
  9. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 22/4/2020, 14:31) 
    Sulla teglia non ho visto per ora realizzazoni su quei forni piccoli a gas, c'è qualcosa da vedere in giro per curiosità?
    Per il pane secondo me sono troppo bassi e perdono tutti troppo calore da spenti.
    Ma se non fai la napoletana anche un bel forno indiretto, se hai spazio, potrebbe fare al caso tuo.

    la teglia non l'ho mai provata ma il pane l'ho fatto alcune volte dopo averlo riscaldato inserisco il pane e tengo la fiamma proprio al minimo così da conservare il calore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    271
    Location
    Leonforte (Enna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 22/4/2020, 14:31) 
    Sulla teglia non ho visto per ora realizzazoni su quei forni piccoli a gas, c'è qualcosa da vedere in giro per curiosità?
    Per il pane secondo me sono troppo bassi e perdono tutti troppo calore da spenti.
    Ma se non fai la napoletana anche un bel forno indiretto, se hai spazio, potrebbe fare al caso tuo.

    La teglia probabilmente la proverò sull’Etna, per il pane ho visto che tenendolo al minimo riesce, io mi sto attrezzando per provare a chiuderlo da spento con una lamiera a misura
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A suo tempo vedevo gli Alfapizza lamierati e impazzivo.

    Poi ho intruppato sullo Zio Ciro e ci siamo reciprocamente innamorati.

    Questo il mio punto di vista. Per non dimenticare... ahah...

    www.unamanolavalaltra.it/gianozafferallo/index6.html
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    scusate ma qualcuno sa dirmi perché alcuni forni tipo Ardore, che fino a 1 anno fa costava 500€ ora costi 900??
    Cioè è cambiato qualcosa??

    sarei indecisa tra Etna e Ooni da 16 però cavolo mi fa stizza che alcuni abbiano gonfiato i prezzi quasi al raddoppio!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Framentu @ 24/4/2020, 10:47) 
    scusate ma qualcuno sa dirmi perché alcuni forni tipo Ardore, che fino a 1 anno fa costava 500€ ora costi 900??

    ...avranno fatto una convenzione con qualche forum!! ah!ah!ah! BAN! BAN! BAN! ;)

    scherzi a parte (perchè questa era una battuta! sia chiaro) credo che ogni azienda sia liberissima di posizionarsi sul mercato come meglio crede... es. se la domanda cresce oltre le mie capacità produttive, la scelta di aumentare il prezzo è razionale: venderò di meno e marginerò uguale. E poi non mi fossilizzerei su questo modello; se eccede il budget, pur bello e ben costruito, le alternative nn mancano.

    CITAZIONE
    Cioè è cambiato qualcosa??

    pare di no...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaPizzetta @ 24/4/2020, 12:30) 
    CITAZIONE (Framentu @ 24/4/2020, 10:47) 
    scusate ma qualcuno sa dirmi perché alcuni forni tipo Ardore, che fino a 1 anno fa costava 500€ ora costi 900??

    ...avranno fatto una convenzione con qualche forum!! ah!ah!ah! BAN! BAN! BAN! ;)

    scherzi a parte (perchè questa era una battuta! sia chiaro) credo che ogni azienda sia liberissima di posizionarsi sul mercato come meglio crede... es. se la domanda cresce oltre le mie capacità produttive, la scelta di aumentare il prezzo è razionale: venderò di meno e marginerò uguale. E poi non mi fossilizzerei su questo modello; se eccede il budget, pur bello e ben costruito, le alternative nn mancano.

    CITAZIONE
    Cioè è cambiato qualcosa??

    pare di no...

    Dici bene, le alternative ci sono.. era una pura curiosità la mia..

    Essendo profana del settore, pensavo avessero apportato migliorie che giustificassero un rialzo del 100% rispetto al prezzo di un anno fa..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    vi comunico che ho scelto il forno Etna di edilforni.

    Il ragazzo con cui ho chattato è stato gentilissimo e avendo effettuato il bonifico immediato, hanno provveduto oggi stesso ad effettuare la spedizione.
    che dire: fantastici!!!

    Vi aggiornerò appena arriva tutto... emossssssionnn
     
    Top
    .
87 replies since 21/4/2020, 14:38   4738 views
  Share  
.