Aiuto/consigli per impastatrice Grilletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Interessante. Si potrebbe anche provare a lasciare libera la vasca così che venga trascinata dall'impasto, così che venga allungato maggiormente...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    sareste così gentili da darmi una foto senza il coperchio superiore della vostra grilletta, per vedere come sono disposte corona e pignone, e quanto spazio avete? grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Allora.. Parlato con Famag-Grilletta.. X modificare attuale impastatrice x alte idratazioni dovremmo avere un costo sui 120e+spese trasporto xche la modifica la fanno loro in fabbrics.. Dovrebbe consistere in sostituzione inverter attuale con uno che fa girare anche al contrario (penso ciotola?) .. Oltre sostituzione barra spezzaimpasto che é sagomata verso interno..non so se cambiano pure spirale..
    Quindi una modifica che si aggira sui 200e finali.. Se lo avessi saputo prima.. Potevano mandarmi impastatrice gia modificata.. Senza ulteriori costi...
    Ci siamo lasciati di risentirci x dopo fine emergenza x piu particolari..
    :B):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@gent.pizz@ @ 3/4/2020, 11:49) 
    Allora.. Parlato con Famag-Grilletta.. X modificare attuale impastatrice x alte idratazioni dovremmo avere un costo sui 120e+spese trasporto xche la modifica la fanno loro in fabbrics.. Dovrebbe consistere in sostituzione inverter attuale con uno che fa girare anche al contrario (penso ciotola?) .. Oltre sostituzione barra spezzaimpasto che é sagomata verso interno..non so se cambiano pure spirale..
    Quindi una modifica che si aggira sui 200e finali.. Se lo avessi saputo prima.. Potevano mandarmi impastatrice gia modificata.. Senza ulteriori costi...
    Ci siamo lasciati di risentirci x dopo fine emergenza x piu particolari..
    :B):

    Ti stai a fà una cultatura tra SunMix, Famag...... troverai mai un pò di pace ? :D

    Fai già delle pizze con sezioni da urlo, vuoi arrivare ad incordare l'acqua ?? :D :D :D

    Un abbraccio Agent!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Ciao Agent volevo chiedere un tuo parere su mecnosud e puglisi ovviamente entrambe con variatore. Grazie!👍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DannyBD @ 3/4/2020, 16:41) 
    Ti stai a fà una cultatura tra SunMix, Famag...... troverai mai un pò di pace ? :D

    Fai già delle pizze con sezioni da urlo, vuoi arrivare ad incordare l'acqua ?? :D :D :D

    Un abbraccio Agent!

    DannyBd.. L'unica sezione che ho visto ultimanente.. Era quella dei vigili urbani che mi tartassano.. :D
    Cmq. In tanti.. Su questo forum.. Pubblicano sezioni da urlo.. (e tu non sei tra gli ultimi.. Urlatori.. ;) )
    d'altronde se siamo queli di Buona Pizza.. Un motivo ci sara'.. :P
    Grazie a te DannyBd.. Sperando che passata questa buriana.. Possiamo riuscire a incontrarci giu a napoli e passare insieme un'altra bella serata tra pizze e birre di qualita.. 3_3
    Ti abbraccio..
    :B):

    CITAZIONE (Giuseppe 69 @ 3/4/2020, 18:53) 
    Ciao Agent volevo chiedere un tuo parere su mecnosud e puglisi ovviamente entrambe con variatore. Grazie!👍

    Scusa x ritardo ma sono stato un po impegnato.. Durante weekend..
    Allora.. La mecnosud é una gran bella macchina.. Le ho viste lavorare e sono dei "muli".. Professionali.. Le piccole, pero, sono a testa fissa (non so se ultimamente hanno tirato fuori modelli con vasca estraibile e testa ribaltabile.. Dovrei informarmi)
    Le puglisi non le ho mai viste.. Non saprei cosa dirti..
    Dopo aver provato la grilleta ribaltabile.. Ti dico.. Impastatrice a testa ribaltabile tutta la vita...vanno bene e non scaldano piu di tanto..e.. Si puliscono in un modo veloce e comodo..
    Quindi.. Essendo i prezzi mecnosud.. Vicini alle grilletta.. Ci penserei un po.. ;)
    :B):
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Grazie agent aspettiamo che passi questo brutto momento poi deciderò nel frattempo continuo a documentarmi. Grazie un saluto a tutti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    le mecnosud grandi sono delle ottime macchine, ho visto la "piccola" 8kg ad inverter e va una meraviglia.
    Le puglisi, non le ho mai viste
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rudy73 @ 7/3/2020, 09:34) 
    Allora la modifica l’ho effettuata su suggerimento di un amico che lo aveva già fatto.
    I pezzi li ho acquistati da Famag catena compresa (ma non è necessaria).
    Bisogna avere un buon estrattore, una buona chiave a brugola.
    Per il resto è un intervento semplicissimo.

    carissimo, posso chiederti info?
    ho una grilletta im8-s 10 velocità + retrmoarcia + testa ribaltabile
    ho letto della modifica del pignone, ho già richiesto in FAMAG il kit, che costerbbe 95€.
    Chi ha fatto la modifica, potrebbe spiegare in parole semplici come è stata fatta?

    Ho già l'estrattore, si deve estrarre solo il pignone grande (cioè quello sul verme)? Oppure entrambi?
    C'è da scaldare il nuovo pignone prima di metterlo?
    E poi, il verme, essendo il pignone + piccolo, sarà spostato rispetto ad adesso giusto? Io ho circa 1 cm tra verme e vasca, si sposta di poco spero, senò mi cozza contro la vasca!
    Dovrò monare un'altra barra ad S + vicina alla nuova posizione del verme immagino...

    Hai foto magari + dettagliate del montaggio? Vedo che il verso degli ingranaggi è invertito rispetto all'originale.
    Problematiche che si possono incontrare?

    Mi servirebbero più info possibili, fra 2 settimane dovrebbe essere disponibile il materiale, appena arriva la roba mi metto subito sotto!

    E poi, veramente si stringe così tanto il range d funzionamento?

    CITAZIONE (masao @ 31/3/2020, 09:42) 
    sareste così gentili da darmi una foto senza il coperchio superiore della vostra grilletta, per vedere come sono disposte corona e pignone, e quanto spazio avete? grazie

    FB_IMG_1582212239079

    la mia è una im8-s ribaltabile, in attesa di fare la modifica del pignone da 18.
    già montata barra ad S, che dovrò però cambiare nuovamente poichè ce ne andrà una + vicina al verme, che in teoria sarà + vicino alla vasca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Il verme non si sposta, il centro del cuscinetto rimane quello, è solo più piccolo il pignone e immagino la catena più corta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Mi diceva famag che in realtà un po'si sposterà, x quello serve una barra ad S più piegata di quella attuale, che in realtà è molto poco piegata, vedi immagine

    IMG_20200227_174020
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma la catena la cambierai?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Certamente, mi hanno detto dalla fabbrica che serve 2 maglie più corta, però mi diceva anche che servirà una nuova barra poiché il berme si sposterà un po', sono in attesa di ordinare il kit perché non hanno la barra, ci vogliono 2 settimane!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Continua a sapermi strano... la posizione la da il cuscinetto dove il verme passa, se tu diminuisci il diametro del pignone a pari catena devi spostare il cuscinetto in avanti, ok, ma se mandano una catena più corta torni alla posizione iniziale. Ora certo non al millimetro ma penso che anche il pignone posteriore sia su un cuscinetto montato con asole e dunque sia possibile arretrarlo o avanzarlo un pò per compensare la "mezza maglia" che non combaci.
    Si potrebbe girare la barra e distanziarla poi con delle rondelle....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Penso anche io così, non vorrei che avessero capito che io ho la barra dritta standard e non quella ad S, li ricontatto...
     
    Top
    .
333 replies since 6/12/2019, 07:58   35407 views
  Share  
.