Visita ad ALT - Stazione del Gusto (by Niko Romito *** Michelin)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi,

    Ha aperto da poco sulla statale 17 che porta vs Castel di Sangro/Roccaraso, il locale ALT Stazione del Gusto.
    Il locale è gestito dai ragazzi che escono dalla scuola dello Chef tristellato, ma i laboratori del pane sono nel suo ristorante ;-)

    Propongono cose semplici ma fatte a regola d'arte, Pane, Biscotti, Briosche, Bombe etc... ci si può fermare anche a pranzo o cena x un pollo fritto, bomba con spezzatino o qualcosa alla brace. I prezzi sono leggermenti sopra la media, ma visto il blasone conviene fermarsi.

    Mi son fermato da loro x la cena e ho comprato anche un Pane e la pizza rossa di cui allego le foto.
    Il Pane è fatto con un mix di Saragolla e Solina, grani abruzzesi. Ha un ottimo sapore, tende al rustico, bella crosta spessa il giusto, mollica umida e regolare.

    La pizza và sullo stile focaccia, quasi un pane con un buon sugo ;-)
    Soffice l'interno, ma la crosta sotto non è del tipo scronch delle teglie romane, somiglia più ad un pane con crosta sottile (spero di aver dato l'idea).


    IMG_0152_0


    IMG_0147

    IMG_0148

    IMG_0150

    IMG_0145

    IMG_0146

    IMG_0151

    IMG_0154

    IMG_0153


    Saluti.
    Attached Image
    IMG_0152

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    Belle cose!! Grazie Danny per l'info.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Niko Romito ha anche un atelier a Roma, Spazio Romito, dove fanno dell'ottimo pane, al costo di un rene, ma comunque la cosa più vicina al pane che mi faccio a casa che sono riuscito a trovare.
    Unica pecca che ho riscontrato, sia nel suo pane con la patata che il semiintegrale, è che la mollica rimane un pò troppo umida, da eccesso di destrine. Probabilmente usa farina maltata in eccesso.... boh.
    Comunque gran pane. Sulla pizza non mi esprimo, non è proprio il mio genere :;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milligrammo @ 15/1/2019, 19:39) 
    Niko Romito ha anche un atelier a Roma, Spazio Romito, dove fanno dell'ottimo pane, al costo di un rene, ma comunque la cosa più vicina al pane che mi faccio a casa che sono riuscito a trovare.
    Unica pecca che ho riscontrato, sia nel suo pane con la patata che il semiintegrale, è che la mollica rimane un pò troppo umida, da eccesso di destrine. Probabilmente usa farina maltata in eccesso.... boh.
    Comunque gran pane. Sulla pizza non mi esprimo, non è proprio il mio genere :;)

    Milli, metti che lui lavora tutto a Castel di Sangro, abbatte/surgela lì e poi lo porta nei vari Spazio (Roma, Milano) ed anche nei ristoranti che stà seguendo con la sua firma a Dubai e Cina. Immagino che la mollica umida sia voluta proprio x il percorso che deve fare stò benedetto pane.

    Sulla pizza concordo ;-)

    Saluti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bellissimo pane danny, io adoro sia la saragolla che la solina.
    La pizza concordo, non il mio genere!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie duemila Danny!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DannyBD @ 16/1/2019, 11:43) 
    CITAZIONE (Milligrammo @ 15/1/2019, 19:39) 
    Niko Romito ha anche un atelier a Roma, Spazio Romito, dove fanno dell'ottimo pane, al costo di un rene, ma comunque la cosa più vicina al pane che mi faccio a casa che sono riuscito a trovare.
    Unica pecca che ho riscontrato, sia nel suo pane con la patata che il semiintegrale, è che la mollica rimane un pò troppo umida, da eccesso di destrine. Probabilmente usa farina maltata in eccesso.... boh.
    Comunque gran pane. Sulla pizza non mi esprimo, non è proprio il mio genere :;)

    Milli, metti che lui lavora tutto a Castel di Sangro, abbatte/surgela lì e poi lo porta nei vari Spazio (Roma, Milano) ed anche nei ristoranti che stà seguendo con la sua firma a Dubai e Cina. Immagino che la mollica umida sia voluta proprio x il percorso che deve fare stò benedetto pane.

    Sulla pizza concordo ;-)

    Saluti.

    Ah ma davvero? Mica avevi capito che produce tutto lì e poi trasporta. Pensavo producesse in loco. Beh allora ci sta. Per essere congelato é un pane stratosferico allora
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Il pane mi piace, sulla pizza invece non concordo ma li quasi da nessuna parte si fa la romana in teglia come la intendiamo noi.
     
    Top
    .
7 replies since 9/1/2019, 15:55   173 views
  Share  
.