Torta Canelli di Luca Montersino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Antonella, concordo e aspettiamo con ansia la tua Veneziana.
    A casa mia quando la faccio e' la Veneziana di Antonella :)
     
    Top
    .
  2. Anto_nella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 30/8/2018, 17:40) 
    Antonella, concordo e aspettiamo con ansia la tua Veneziana.
    A casa mia quando la faccio e' la Veneziana di Antonella :)

    Sei un tesoro :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Antonella, ogni tua creazione lascia a bocca aperta.
    Ricordami d'abbracciarti di riconoscenza una volta che t'incontro. :lol:
     
    Top
    .
  4. Anto_nella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurando @ 31/8/2018, 16:07) 
    Antonella, ogni tua creazione lascia a bocca aperta.
    Ricordami d'abbracciarti di riconoscenza una volta che t'incontro. :lol:

    :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anto_nella @ 28/8/2018, 23:35) 
    CITAZIONE (Renata Grossi @ 28/8/2018, 23:30) 
    Ho un rig quadrato che potrei usare quello, oppure diversi in silicone, ma probabilmente non sono molto adatti .
    Penso di usare il ring con la pellicola, dev'essere buonissima questa torta .
    Brava a te è venuta benissimo .

    Ti chiedevo perche' forse con lo stampo in silicone risulta piu' facile,eviti il problema della pellicola e della tenuta ( mi riferisco alla gelatina appena colata, ho sempre paura che...coli sul pavimento :lol: nel caso la pellicola abbia qualche cedimento).Lo stampo in silicone evita qualsiasi problema,e il congelamento ti permette di capovolgere lo stampo perfettamente.
    Per questo ti chiedevo le dimensioni,quasi quasi ne compro uno anch'io!


    Ciao antonella, se riesco penso di fare la torta canelli questo fine settimana, ho già preso il moscato e i fichi sono già in freezer, ma anche le pesche vanno messe in freezer ?
    Riguardo allo stampo in silicone, ne ho qualcuno tutti della Silikomart , si chiama universo è uno stampo rotondo liscio come quantità 1.200, l'altro è YnYang sono due separati abinabili tra loro dimensioni 2.500 totale . . .
    Ecco ti ho messo le foto per rendere l'idea.

    forse l'idea di farlo nello stampo di silicone non è male 20171224_162244Dolce_ai_marron_glace_2
     
    Top
    .
  6. Anto_nella
     
    .

    User deleted


    Ciao Renata,
    Per le pesche dipende da quanto siano mature. Io sinceramente non vedo la necessita' del freezer, un bel.coltello affilato e il taglio viene sottile e regolare. Un po' diverso il discorso per i fichi,che se ben maturi si spappolano un po' quindi o cassetto del frigo a zero gradi per una notte o un passaggio veloce in congelatore,ma non tantissimo,giusto il tempo per una consistenza piu' rigida,per agevolare il taglio.

    Allo stampo Universo avevo pensato anch'io sono stati i bordi arrotandati a farmi cambiare idea,ma probabilmente e' dovuto al fatto che sia questa torta,sia il Giardino di fragole sia il Quadro d'autore sempre di Montersino secondo me rendono meglio visivamenre se quadrate e rettangolari.
    Avevo visto lo stampo Canto della sirena da usare senza la decorazione superiore ma e' troppo stretto,solo 10 cm quindi ho scartato.
    Alla fine mi sa che il vecchio metodo della pellicola fa il suo dovere,ogni volta c'e' un po' di apprensione mentre inserisco la gelatina :D ad una mia amica e' davvero capitato che finisse sul pavimento) ma alla fine e' sempre andato tutto bene!

    Aspetto di vedere la torta ! :)

    P.s. bellissime le torte che hai postato,quella nello stampo Universo e' una Perla Rubino?
     
    Top
    .
20 replies since 28/8/2018, 19:19   618 views
  Share  
.