Biscotti al profumo d'arancia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    #biscotti #avena #cioccolato_bianco #lecitina #senza_uova #farina_debole #arancia_candita


    image


    Li ho fatti per venire incontro ai problemi di salute di mio marito, quindi senza uova ne' grassi animali, ma sono venuti così buoni e profumati che hanno ottenuto voto 10 dalla mia metà' .....
    Normalmente quella dose dura una settimana..... Questi sono durati 3 giorni, e quando l'ho rimproverato mi ha risposto. " ma tu hai detto. Che questi fanno bene"
    E' vero sono biscotti studiati appositamente per chi ha problemi di colesterolo e di fegato...soprattutto l'avena che e' un cereale ricchissimo di minerali e oltre che per il fegato e il colesterolo e' una valida alleata per l'intestino, l'apparato cardiaco e il sistema nervoso, e' inoltre e' valida nella prevenzione del cancro.
    Inoltre ha un basso indice glicemico che la rende adatta anche per i diabetici.
    Quindi perfetti per chi ha problemi di salute, ma sono piaciuti anche a tutti gli altri....
    Vi segno la ricetta che è' utile anche per me che improvviso al momento e poi dimentico se non appunto.....
    Inoltre sono deliziosamente croccanti e lo rimangono per tanto tempo....

    225 g di farina debole
    250 g di fiocchi d'avena
    150 gr di olio d'oliva delicato
    150 gr di zucchero di canna
    80 gr di cioccolato bianco
    3 cucchiai di arancia candita tritata finemente
    La buccia grattugiata di un'arancia
    Un cucchiaino di essenza all'arancia oppure vaniglia
    Un pizzico di sale
    50 gr di acqua tiepida
    Un cucchiaino di lecitina di soia
    1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

    Mettere a bagno la lecitina nell'acqua.
    Con la frusta battere bene l'olio con lo zucchero, unire la soia con l'acqua, il sale e la farina setacciata mescolando bene.
    Unire i fiocchi d'avena, il cioccolato tritato , la buccia d'arancia tritata, l'essenza e i canditi tritati finemente.
    Far riposare in frigo una mezz'ora.
    Stendere con le mani su un foglio di carta forno e con un coppa pasta o un taglia biscotti ritagliare nella forma che si vuole.
    Cuocere a 180 gradi per 20 minuti circa, sfornare, far raffreddare e poi reinfornare per far. Biscottare.
    Far raffreddare sulla gratella e conservare in scatole di latta.
    Sono fantastici.... Assolutamente da provare.

    image




    image




    image
     
    Top
    .
0 replies since 30/5/2018, 07:09   73 views
  Share  
.