Modifica impastatrice IM8M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Decisamente vergognoso
    Spero tanto per te tu abbia finalmente risolto definitivamente.
    La prossima macchina mi raccomando sempre Grilletta 😂😂😂😂
    Ciao carissimo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti , ho seguito questa discussione notando le varie problematiche delle impastatrici citate, anche se l'ultimo vostro intervento risale a qualche mese fa, scrivo perchè sono in confusione totale (la mia intenzione iniziale prima di seguire la vostra discussione era di prendere o una famag o una Spiralmac). Devo acquistare una impastatrice a spirale, visto che siete molto competenti anche a seguito di qualche acquisto errato, vi chiedo per non sbagliare acquisto cosa mi consigliate per robustezza ,qualità dei materiali, e silensiosità, premesso che la mia intenzione è di acquistare una macchina di 8kg. di impasto finito possibilmente con 10 velocità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Sicuramente non Famag
    Visto quello che hai letto
    Puglisi vai sicuro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black For You @ 4/7/2023, 23:38) 
    Sicuramente non Famag
    Visto quello che hai letto
    Puglisi vai sicuro

    Grazie per la risposta, ne parlano tutti bene delle Puglisi e l'acciaio inox sembra top, chiedo ma le puglisi sono rumorose rispetto ad altre, sono costruite da Sangrigoli ho è una leggenda?
    Le spiralmac come sono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Guarda io della Puglisi lo vista da Amedeo De Segni su YouTube
    Trasmissione tutta a bagno olio e catena sia sulla vasca che spirale
    Altro non so dirti
    Spendi una volta per sempre
    Fidati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black For You @ 4/7/2023, 23:51) 
    Guarda io della Puglisi lo vista da Amedeo De Segni su YouTube
    Trasmissione tutta a bagno olio e catena sia sulla vasca che spirale
    Altro non so dirti
    Spendi una volta per sempre
    Fidati

    anche io ho visto quel video e da inesperto la penso come te.
    Ti dico anche che ho contattato l'autore del video che hai citato sopra e lui mi ha consigliato famag testa a ribalta, a questo punto non so se è di parte, magari adesso pubblicizza e ha interesse a far vendere quel prodotto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Assolutamente non è di parte Amedeo
    Fai come vuoi io famag neanche regalata la voglio più
    Ribaltabile ho no.
    Messa su un rimorchio ribaltabile per discarica si
    Notte
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Io come ho detto prima accetto i vostri consigli per evitare di sbagliare acquisto, visto che al + presto necessita un'impastatrice, sicuramente non sarà di parte ma è quello che mi ha consigliato.
    Se qualcuno per esperienza diretta mi vuole dare qualche altro consiglio negativo o positivo per la scelta di una impastarice.
    Ringrazio intananto Black For You che mi ha consigliato Puglisi che sicuramente è un'ottimo marchio visto le recensioni.

    Salve Le mecnosud IM8M come sono ne ho trovata qualcuna usata a buon prezzo o meglio lasciar perdere visto che sono un po vecchiotte
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    scrivo qui, perché ho visto che c'è qualcuno che modifica l'impastatrice, e con ottimi risultati.
    Come detto tempo fà, io ho una FAMAG 18 litri, con inverter, che mi ha fatto più impazzire, che rallegrare.
    Dopo vari interventi di riparazione, e costi sostenuti, ora se ne è definitivamente andata, nel senso che sia motore che scheda inverter sono bruciati.
    Ora io non voglio più farla riparare, sono stufo, amche perché la macchina ha tutti i cuscinetti nuovi (SKF), la barra spezzapasta modificata, per avvicinarla alla spirale, telaio, vasca, spirale pari al nuovo.
    Quindi, ho deciso di regalarla pari pari, a chi vuole (e sa) sostituire il motore e la scheda inverter, con qualcosa di più serio.
    Non voglio esprimere giudizi sulla qualità di FAMAG e sul servizio assistenza, come pure su AgriEuro, dico solo che non mi avranno mai più come cliente.
    Se qualcuno fosse interessato alla mia IM18MV, me lo faccia sapere, tenendo conto che non spedisco (non saprei come imballare) e abito in provincia di Gorizia, quindi ci sarebbe la spesa del trasferimento per venirsela a prendere.
    Salutoni
     
    Top
    .
68 replies since 24/1/2021, 15:31   5323 views
  Share  
.