Le 5 stagioni

Chi le ha usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Texwolfy @ 22/12/2020, 13:54) 
    @ Masao
    La napoletana che w ha ?
    Questo mi interessa🤔, felice di trovare chi ne tira fuori il meglio.👏
    Potresti darci la ricetta , procedimenti e tempistiche,...
    Tipo di forno usato ?
    Grazie in anticipo.

    Ne tiro fuori il meglio?! :D diciamo che non mi da particolari problemi poi in stesura, e il prodotto finale mi soddisfa!
    Per la ricetta uso il calbal, 67% di idratazione, se ho ldb in casa faccio una lievitazione mista, diversamente uso solo lm. Di solito faccio 24h totali, divise in 19/5.
    Cuocio in p150ha starato, con il rialzo e biscotto saputo, di solito in un minuto, poco meno poco più, con temperatura del suolo non inferiore a 450.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Therealbutcher uppo il thread perché ho appena comprato un sacco di Manitoba Le5stagioni.

    Come ti sei trovato? L'hai più comprata dopo la prima volta?

    Pensavo di usarla per poolish e poi tagliarla con farina Lettieri (è una farina che Agugiaro e Figna, gli stessi che producono la Le5stagioni, produce per il mercato locale se ho ben capito non viene commercializzata in Italia) che avrà un 260/280W.

    Sono sincero, avevo provato la l5s (sacchetto bianco e scritta rossa, credo un 260W) e come sapore mi aveva decisamente deluso, la Lettieri non è molto diversa.
    In passato ho provato anche la Caputo Cuoco e anche quella come sapore onestamente è stata una mezza delusione.

    Mi resta la farina Molino Pivetti dopo questa :ph34r:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guren1974 @ 3/10/2022, 16:52) 
    Therealbutcher uppo il thread perché ho appena comprato un sacco di Manitoba Le5stagioni.

    Come ti sei trovato? L'hai più comprata dopo la prima volta?

    Pensavo di usarla per poolish e poi tagliarla con farina Lettieri (è una farina che Agugiaro e Figna, gli stessi che producono la Le5stagioni, produce per il mercato locale se ho ben capito non viene commercializzata in Italia) che avrà un 260/280W.

    Sono sincero, avevo provato la l5s (sacchetto bianco e scritta rossa, credo un 260W) e come sapore mi aveva decisamente deluso, la Lettieri non è molto diversa.
    In passato ho provato anche la Caputo Cuoco e anche quella come sapore onestamente è stata una mezza delusione.

    Mi resta la farina Molino Pivetti dopo questa :ph34r:

    Per il rinfresco lievito madre perfetta per tutto il resto NO!

    Sul sapore... O vai su farine che hanno il germe di grano e allora hanno un sapore caratteristico o su tipo 1/2 pensate per pizza, altrimenti il sapore delle farine è bene o male quello per tutte, bella pizza la differenza la fa il Topping... Se fai pala teglia prova ad usare la pasta di riporto e vedrai che il discorso cambia anche con le bianche.

    Con la cuoco che dovrebbe essere la saccorosso mi sono sempre trovato bene.
     
    Top
    .
17 replies since 14/12/2020, 12:33   1936 views
  Share  
.