Le 5 stagioni

Chi le ha usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurando
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Condivido il pensiero di Master Shakin.

    Nella dinamica viscerale dell'appassionato di pizza, c'è IL momento (fondamentale per la formazione) in cui ogni farina nuova e "di marca" provata viene vissuta come un'epifania.
    Poi passa il tempo, l'esperienza viene fuori e assieme ad essa giunge anche IL momento in cui si va direttamente al nocciolo della faccenda e magari anche la farina più pulciosa o quella del molino dietro casa, se sapute gestire offrono prodotti clamorosi.

    Poi certo, ognuno si sceglie le proprie per attitudine.
    Io uso da tempo la Dallagiovanna. Mi è ripresa l'infatuazione per il molino d'Emilia di Artena.
    Trovo notevoli e autentiche le farine di Umberto Di Pietro, sempre a un tiro di schioppo da Roma.

    Ma anche coi mixoni di farine generiche, alla bisogna, ho tirato fuori pani e pizze davvero dignitosi.

    Tra l'altro, ora che Polselli è approcciabile e non più legato in esclusiva alla Confraternita, devo riprendere qualche contatto. Perché la rossa che provai a suo tempo non mi dispiacque per niente. E poi qui dentro molti mostri sacri la usano da sempre, con risultati stellari.
     
    Top
    .
17 replies since 14/12/2020, 12:33   1967 views
  Share  
.